Meteo Roma cieli nuvolosi e qualche pioviggine

Più informazioni su

    Previsioni Meteo Roma Giovedì 13 Ottobre 2016

    Cieli generalmente nuvolosi su Roma con la possibilità in tarda mattinata di qualche pioviggine: tempo più stabile al pomeriggio ma sempre con nuvolosità compatta.

    In serata e nottata si rinnovano condizioni di generale stabilità sulla capitale ma sempre con cieli prevalentemente nuvolosi. Temperature comprese tra i + 9°C e i +22°C.

    METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma - Roma Daily News

    METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma – Roma Daily News

    Previsioni Meteo Lazio Giovedì 13 Ottobre 2016

    Pioviggini sparse al mattino sulle coste e sulle zone centro settentrionali del Lazio, variabilità asciutta altrove. Nel pomeriggio ancora qualche pioviggine sui settori interni settentrionali in rapido esaurimento, più stabile sulle altre zone con cieli generalmente nuvolosi.

    Condizioni di generale stabilità anche in serata sempre con nuvolosità compatta su tutta la Regione, mentre in nottata saranno possibili nuove piogge ad iniziare dall’alto Lazio.

    Situazione Meteo Italia

    Tempo in progressivo peggioramento su tutte le regioni settentrionali con piogge diffuse entro la serata: maltempo intensosoprattutto sulla Liguria e sul basso Piemonte dove sono possibili locali nubifragi mentre la neve cadrà anche abbondante sulle Alpi occidentali a quote fino sotto i 1000 metri. Piogge e rovesci diffusi anche sulle altre Regioni con neve sui rilievi da 1200 metri in progressivo rialzo in giornata.

    Al centro nuvolosità in graduale aumento sin dal primo mattino con possibilità di deboli piogge o pioviggini a partire dalle coste tirreniche eccezion fatta per la costa adriatica. In serata peggiora sulla Toscana con fenomeni sparsi anche intensi sulla zone settentrionale, più asciutto altrove.

    Al sud tempo generalmente stabile con nuvolosità sparsa alterata a maggiori schiarite specie nella prima parte del giorno. Tempo instabile sulla Sardegna con piogge sparse possibili per tutto l’arco della giornata. Temperature in sensibile rialzo specie al Centro Sud,mentre al Nord sono attese minime in aumento ma massime in generale diminuzione.

    Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

    Più informazioni su