Meteo Roma, le previsioni del fine settimana

Più informazioni su

    Meteo Roma Sabato 25 febbraio

    Meteo Roma: Cielo molto nuvoloso al mattino e nel pomeriggio, con ancora la possibilità di residui rovesci; miglioramento deciso dalla sera. Le temperature saranno in leggero calo.

    Meteo Regione Lazio: tempo all’insegna dell’instabilità al mattino e nel pomeriggio, con la possibilità di rovesci sparsi. Le condizioni meteorologiche tenderanno a migliorare in modo deciso solamente dalla sera. Le temperature saranno in diminuzione di qualche grado.

    Meteo Roma Domenica 26 febbraio 2017

    Meteo Roma: cielo sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata. Le temperature saranno stazionarie o in leggero aumento.

    Meteo Regione Lazio: le condizioni meteorologiche saranno in netto miglioramento su tutto il territorio regionale, con il cielo che si presenterà per lo più sereno; qualche addensamento nuvoloso più corposo interesserà le zone interne, a ridosso della catena appenninica. Le temperature saranno stazionarie o in leggero rialzo.

    Meteo Italia e situazione

    Nelle prossime ore un debole impulso artico-marittimo riuscirà ad oltrepassare l’arco Alpino, gettandosi di conseguenza nel cuore del Mediterraneo.
    Le condizioni meteorologiche saranno dunque in netto peggioramento, con precipitazioni sparse che dapprima interesseranno le regioni settentrionali, spingendosi poi fin su quelle centro-meridionali.

    Anche le temperature, dopo aver raggiunto valori molto alti per il periodo, torneranno lentamente a diminuire, riportandosi di conseguenza nella media del periodo.

    Il peggioramento però avrà vita breve, in quanto già nella giornata sabato l’anticiclone riuscirà a dare una spallata decisiva al maltempo, portando un nuovo netto miglioramento delle condizioni meteorologiche, associato a un graduale aumento delle temperature in quota e di riflesso anche al suolo.

    Meteo Roma - Sabato e Domenica

    Meteo Roma – Sabato e Domenica

    L’alta pressione dovrebbe riuscire a garantire tempo stabile almeno fino al 28-29 del mese, quando non è da escludere un nuovo possibile peggioramento del tempo.

    Tuttavia vista la distanza temporale vi invitiamo a rimanere aggiornati.

    Meteo centro Italia augura a tutti un Buon Fine Settimana – www.meteocentroitalia.it

     

    Bollettino meteorologico Monte Terminillo

    Sabato 25: Cielo molto nuvoloso al mattino e nel pomeriggio, con la possibilità di rovesci di pioggia mista a neve. Le temperature saranno in leggero calo; venti tesi dai quadranti nord orientali.

    Domenica 26: Cielo moderatamente nuvoloso per l’intera giornata. Le temperature saranno stazionarie.

    Estremi odierni: min: 0°c max: +5°c

    Altezza manto nevoso: 5-10 cm

    Terminillo: chiusi.

    Campo stella: chiusi.

    Più informazioni su