METEO ROMA. Le Previsioni Meteo a Roma per Sabato 16 Maggio 2015

Più informazioni su

    METEO ROMA. Le Previsioni Meteo a Roma per Sabato 16 Maggio 2015

    METEO ROMA. Le Previsioni Meteo a Roma per Sabato 16 Maggio 2015

    Previsioni Meteo Roma. Sabato all’insegna della variabilità a Roma con clima fresco ma tempo per lo più asciutto. Domenica ulteriore miglioramento con prevalenti condizioni soleggiate seppur non mancheranno nubi sparse sopratutto nel pomeriggio. Inizio settimana con il sole mentre nuove nubi giungeranno da Mercoledì, per lo più innocue. Temperature in aumento da Domenica con valori anche prossimi ai 30°C.

    Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata , non sono previste piogge. Durante la giornata di sabato la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3000 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

    Al mattino Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte, al pomeriggio Nubi sparse e schiarite, la sera Nubi sparse e schiarite, la notte Nubi sparse con ampie schiarite.

    Previsioni Meteo Lazio.  SABATO: Il vortice giunto il giorno precedente sul Ligure scivola sul mar di Sardegna determinando tempo un po’ instabile su medio alta Toscana dove si avranno acquazzoni e qualche temporale nel pomeriggio, mentre al mattino prevarrà il sole su gran parte dei settori. Al mattino da segnalare piogge sulla dorsale basso laziale, mentre qualche acquazzone potrà interessare anche la dorsale umbra e reatina nel pomeriggio scivolando in serata sui settori più meridionali del Lazio. Nottata con nubi e schiarite ma asciutta. Temperature in calo, salvo in rialzo nei massimi in Toscana. Venti deboli meridionali sul Lazio in rotazione serale a NNO dalle coste, deboli in tendenza di Grecale tra Toscana ed Umbria, rinforzi dalla notte da Maestrale sui mari; fino a moderati in quota da SSE sul Lazio, fino a ENE sulla Toscana. Mari da molto mossi a mossi.

    Più informazioni su