Meteo Roma Lunedì 20 Febbraio 2017

Più informazioni su

    Meteo Roma Lunedì 20 Febbraio 2017

    Meteo Roma: Sole alternato a nubi per l’intera giornata, ma senza la possibilità di precipitazioni di rilievo. Le temperature saranno stazionarie nei valori minimi e in aumento nei massimi (estremi previsti: +4/+16°c).

    Meteo Regione Lazio

    Tempo per lo più stabile su tutto il territorio regionale, anche se qualche debole piovasco sarà possibile nelle zone interne a ridosso della catena appenninica. Le temperature saranno pressoché stazionarie, nella media.

    Meteo Italia situazione

    Volgendo lo sguardo alla prossima settimana, la nostra penisola verrà nuovamente interessata da un campo di alta pressione figlia di un vortice polare particolarmente attivo che, attivando intense correnti occidentali alle alte latitudini, non solo non permetterà scambi meridiani e tempo dinamico, ma farà distendere su di noi l’alta delle Azzorre pronta a portarci le prime giornate primaverili.

    Le temperature infatti a partire da martedì risulteranno di nuovo in aumento nei valori massimi, con valori decisamente sopra la media del periodo e freddo solo durante le ore notturne e nelle zone interne.

    Seguiterà così quindi un anomalo febbraio che ha tradito l’inverno per una primavera insolita e inaspettata. Nonostante indici teleconnettivi e disposizioni del vortice polare stratosferico particolarmente favorevoli a ondate di freddo intenso sul nostro Continente, la troposfera ha continuato per conto suo un percorso di non comunicazione portando quindi ad un nulla di fatto in quello che, solitamente, si dovrebbe presentare come uno dei mesi più freddi del trimestre invernale.

    Meteo Roma Domenica 19 febbraio 2017

    Meteo Roma Domenica 19 febbraio 2017

    Un probabile, ma ancora troppo incerto, sblocco della situazione potremo averlo intorno al 24 del mese grazie da una spinta verso nord dell’alta pressione oceanica con conseguente discesa di aria fredda ed instabile verso latitudini più basse, compreso il nostro paese.

    Per il momento è tutto, vi invitiamo a rimanere aggiornati.

    Meteo centro Italia – www.meteocentroitalia.it

    Bollettino meteorologico Monte Terminillo

    Lunedì 20: Sole alternato a nubi per l’intera giornata. Le temperature saranno stazionarie, nella media.

    Martedì 21: Cielo poco nuvoloso per l’intera giornata. Temperature stazionarie o in lieve rialzo.

    Estremi odierni: min: -4°c max: +2°c

    Altezza manto nevoso: 20 cm

    Terminillo: aperte Carbonaie, tappeto Togo e quadriposto.

    Campo stella: aperti.

    Più informazioni su