Meteo Roma: venerdì con tempo stabile per l’intera giornata

Più informazioni su

    Meteo Roma previsioni domani venerdì 23 settembre 2016

    Meteo Roma – Tempo generalmente stabile per tutto l’arco della giornata sulla Capitale, con temperature che oscilleranno prevalentemente tra i 15°C e i 25°C. Al mattino come anche al pomeriggio, i cieli si presenteranno poco nuvolosi sulla città con addensamenti sparsi alternati ad ampie schiarite ma senza fenomeni. Nubi sparse intervallate ad ampi spazi di sereno sono attesi anche in serata e poi in nottata.

    METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma - Roma Daily News

    METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma – Roma Daily News

    Meteo Lazio previsioni domani venerdì 23 settembre 2016

    Meteo Lazio. Al mattino tempo generalmente stabile sul Lazio con cieli prevalentemente sereni sui settori settentrionali, addensamenti più compatti nella parte centro meridionale della regione ma senza fenomeni associati. Nel pomeriggio possibili rovesci sul basso Lazio e sui settori interni del frusinate, più asciutto sulla parte settentrionale con cieli poco nuvolosi all’interno e sole sulla costa.

    In serata generale attenuazione dei fenomeni con residui rovesci sulle zone interne meridionali, cieli parzialmente nuvolosi altrove salvo ampie schiarite sulle coste.

    Meteo Italia – Situazione

    Anticiclone in espansione sui settori centro settentrionali dell’Italia determina condizioni di tempo generalmente stabile: al mattino i cieli si presenteranno generalmente sereni salvo innocui addensamenti anche compatti sulle zone di Nord Ovest.

    Nel pomeriggio sono attesi locali rovesci sui settori alpini centro-occidentali, come anche sulle zone interne tra Lazio e Abruzzo, con i fenomeni che andranno ad esaurirsi in serata.

    Altrove prevale ancora la generale stabilità con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Al Sud residua instabilità soprattutto sulle Isole Maggiori e sulla Calabria, dove sono attesi rovesci e locali temporali specie nel pomeriggio, i quali si esauriranno poi in serata. Su tutti gli altri settori tempo generalmente più stabile con sole prevalente o cieli poco nuvolosi.

    Temperature in lieve aumento i valori massimi, stazionarie o in calo le minime.

    Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

    Più informazioni su