Meteo Roma. Previsioni Meteo Roma Mercoledì 25 Marzo 2015

Più informazioni su

    METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma - Roma Daily News

    METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma – Roma Daily News

    Il Meteo a Roma e le temperature.

    Un fronte principale transiterà oggi Mercoledì portando diffuso maltempo e piogge persistenti per gran parte della giornata. Residua instabilità si avrà Giovedì, in particolar modo in Toscana, con residue piogge o acquazzoni. da Venerdì e nel corso del week-end il rinforzo dell’alta pressione delle Azzorre ad ovest determinerà il ritorno a condizioni stabili e generalmente soleggiate. Il clima si manterrà nel complesso mite per tutto il periodo.

    Meteo Roma.

    A Roma oggi cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. , sono previsti 27mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10.7°C, lo zero termico si attesterà a 2125 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Allerte meteo previste: pioggia.

    Nel settore climatico Roma e ovest hinterland

    Al mattino Coperto con pioggia moderata, al pomeriggio Coperto con pioggia debole, la seraCoperto con possibili pioviggini, la notte Molto nuvoloso o coperto.

    Meteo Lazio.

    MERCOLEDI’: Transita una perturbazione collegata a un vortice in risalita dalla Sardegna che determina una giornata di maltempo sulle regioni centrali tirreniche con piogge diffuse per gran parte della giornata, in particolare sul Lazio, e locali temporali tra pomeriggio e sera su alto Lazio, Maremma e settori adiacenti interni. Fenomeni più deboli e intermittenti sul Nordovest della Toscana e più concentrati nella seconda parte del giorno. Nella notte fenomeni in cessazione su gran parte del Lazio, mentre potranno persistere tra la Toscana centro-orientale e l’Umbria. Nevicate solo a quote molto elevate. Temperature in calo nei valori massimi, in aumento nei minimi. Venti moderati da ENE o tesi sui mari, in rotazione a SE sui settori laziali; fino a tesi da E/SE in quota. Mari molto mossi i bacini laziali, mosso l’alto Tirreno.

    Più informazioni su