Meteo Roma domenica bel tempo e sole splendente

Più informazioni su

    Estate piena a Roma. Il week-end sarà splendido, con cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Le temperature saranno in ulteriore aumento, con valori fino a 33/34°C, di notte si scenderà intorno a 19-21°C. Anche la prossima settimana sarà caratterizzata dal bel tempo grazie alla persistenza dell’alta pressione delle Azzorre sull’Italia.

    Il Meteo a Roma e le temperature

    Previsioni Meteo Roma

    Previsioni Meteo Roma

    Previsioni Meteo Roma. A Roma domani, domenica 3 luglio 2016. bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

    Temperature Roma. Durante la giornata di domani. domenica 3 luglio 2016, la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4100 m.

    Venti Roma. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.

    Allerte meteo previste: afa.

    Nel settore climatico Roma hinterland.
    Al mattino Sereno, al pomeriggio Sereno, la sera Sereno, la notte Sereno.

    Previsione meteo Lazio domenica 03 luglio 2016

    DOMENICA: L’alta pressione afro azzorriana mantiene la posizione sul Mediterraneo centrale garantendo la prosecuzione del trend estivo sulle centrali tirreniche. Cieli sereni o poco nuvolosi nelle ore diurne sulla dorsale centrale, addensamenti più importanti sulle creste del settore toscano prossimo al transito di un corpo nuvoloso sulle regioni settentrionali ma con tempo perlopiù asciutto. Da non escludere invece un temporale di calore sui monti della Meta. Temperature stabili o in lieve aumento nei minimi, massime con valori fino a 34°C su tiberina laziale, più fresco ma afoso sulle coste nelle ore serali. Venti deboli o moderati per lo più da OSO, con rinforzi su coste e fino a NO sui mari dalla sera e da NE su interne toscane; deboli o moderati tra O e NO in quota, con rinforzi sui settori laziali. Mari in tendenza mossi.

    Commento del previsore lazio

    PROLUNGATA FASE ESTIVA CON CALDO IN INTENSIFICAZIONE DAL WEEKEND
    venerdì h11: L’alta pressione delle Azzorre si estende su tutta la Penisola, proteggendo le centrali tirreniche da episodi instabili atlantici, dando vita alla classica Estate Mediterranea. Il week-end trascorrerà così in compagnia del sole, con solo attività nuvolosa diurna su Appennino, Toscana orientale e Umbria, non associata a particolari fenomeni. Temperature estive, caldo in aumento nel weekend con valori fino a 34-35°C, più fresco ma con afa in aumento sulle zone costiere. Per un cambiamento del tempo dovremo probabilmente attendere la fine della prima settimana di Luglio, quando coerenti atlantiche potranno riportare qualche acquazzone o temporale al Centro-nord, ma il tutto è da confermare. Seguite gli aggiornamenti!

    (Fonte: www.3bmeteo.com)

    Più informazioni su