Previsioni Meteo Roma 9 Aprile 2013

Più informazioni su

    A Roma giornata parzialmente soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2150 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

    Nel settore climatico Roma e ovest hinterland

    Al mattino Nubi sparse con ampie schiarite, al pomeriggio Sereno o poco nuvoloso, la sera Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio-alte, la notte Nubi sparse con ampie schiarite.

    Meteo Lazio

    MARTEDI’: Prosegue il via vai di deboli perturbazioni atlantiche, con l’ultima arrivata che determina ancora instabilità al mattino sui settori appenninici in rapido esaurimento. Altrove tempo inizialmente variabile ma asciutto e con tendenza a condizioni prevalentemente soleggiate, specie sulle coste. Dal tardo pomeriggio tende nuovamente a peggiorare sull’alta Toscana con qualche rovescio soprattutto sulla dorsale, nevoso oltre i 1500-1600m, solo sporadici sulle pianure adiacenti; resta asciutto altrove ma con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso della sera. Temperature in aumento, sempre sotto le medie stagionali nei massimi. Venti moderati da OSO con rinforzi sulla Toscana, fino a tesi al largo ed progressiva rotazione da Sud sul Lazio, tesi da OSO in quota. Mari fino a molto mossi i bacini alto toscani, mossi quelli laziali.

    Più informazioni su