Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web

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    Il metodo di comunicazione adottato da chi lavora sul web è ciò che più di ogni altra cosa influenzerà il successo o il fallimento verso il cliente. Saper comunicare in maniera persuasiva ed efficace per poter ottenere una reazione positiva dei nostri possibili acquirenti è quindi di fondamentale importanza per chi lavora in questo settore.  Ma esiste un modo per “leggere” le emozioni del cliente, comprenderne gli stati d’animo e di conseguenza sfruttarli a nostro vantaggio per incrementare il nostro impatto comunicativo?

    Secondo Andrea Saletti, SEO e Web Marketing Manager di Pronesis Srl, consulente e formatore di strategie digitali, è assolutamente possibile e nel suo libro ” Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web” ce lo spiega esaurientemente illustrandoci reali metodi scientifici per ottenere i migliori risultati.

    Esistono infatti moltissimi libri che parlano di tecniche di persuasione, neuromarketing, copywriting persuasivo, psicologia della comunicazione di vendita e simili, ma spesso questi testi si limitano a spiegare il lato tecnico della questione, fornendo sicuramente importanti informazioni concettuali ma al contempo dimenticandosi di dare l’unica vera informazione rilevante, l’importanza dello stato emotivo.

     

    Dai peso alle emozioni del cliente

    L’ autore nel suo “Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web” si concentra proprio sulle emozioni dei clienti, dimostrando con pratici esempi, quanto lo stato d’animo del ricevente influenzi il modo in cui esso percepisce ed assimila i contenuti. Il testo prosegue esplicando con metodo scientifico come i comportamenti e le reazioni umane, per quanto complessi, siano limitati e di conseguenza prevedibili per chi sa osservarli.

    Imparare a sfruttare suddetti stati d’animo è quindi la chiave del successo per chi vende sul web e questo incredibile libro ti saprà guidare, con linguaggio semplice e alla portata di tutti, in un viaggio che ti porterà a scoprire ogni singolo aspetto della psiche umana, insegnandoti poi a sfruttarli a tuo vantaggio per suscitare reazioni positive nei tuoi clienti.

    Ideale sia per i neofiti che si stanno affacciando per la prima volta sul mondo della comunicazione web, sia per i professionisti del settore che desiderano integrare e migliorare le informazioni già in loro possesso per incrementare le vendite.

    a cura di: Benedetto Motisi

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