Candoni, Garripoli (FDI-AN): brucia ancora il campo rom

Più informazioni su

    fumi tossici

    fumi tossici

    Doppio intervento in poche ore dei vigili del fuoco per roghi in una discarica abusiva a cielo aperto a ridosso del campo nomadi di via Candoni alla Magliana. Lo si apprende dai pompieri. Dopo aver domato un primo incendio di rifiuti nella notte, a quanto riferito, è stato necessario un altro intervento stamattina con 4 squadre.

    “Anche stamattina fumi tossici ed aria irrespirabile a causa di un incendio nel campo Rom di Candoni a Muratella,” così dichiara in una nota Valerio Garipoli capogruppo di fratelli d’Italia in Municipio XI.

    “Oramai la situazione è divenuta ingestibile visti i continui incendi di mobili e rifiuti. Questo secondo incendio in due giorni ed il quarto in un mese – continua Garipoli – sta portando all’esasperazione i cittadini di Muratella e dell’intero Municipio XI.

    Sul posto – ribadisce Garipoli – sono intervenuti prontamente 3 unità VVFF, 1 unità Polizia stradale, 1 unità Gruppo Marconi Polizia Locale e la Protezione Civile XII. Sulla base delle disposizioni in merito del Prefetto di Roma – conclude Garipoli – lunedì il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia e le Opposizioni chiederanno al Presidente Veloccia un consiglio straordinario sulla questione e criticità del Campo Rom di Candoni. Nel frattempo i tempi sono pronti per una manifestazione cittadina con i residenti.”

    Più informazioni su