Cecera: Strade da riparare, il Municipio non risponde

Più informazioni su

    Municipio XIV

    Municipio XIV

    Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera di Alessio Cecera sulla situazione delle strade nel XIV Municipio.

    “Il DIPARTIMENTO chiede al XIV Municipio se ci sono strade da far riparare, il XIV Municipio risponde picche nonostante la situazione delle nostre strade è disastrata.

    “Non è uno scherzo ma l’allucinante situazione che ho scoperto facendo una verifica come consigliere di opposizione direttamente in Dipartimento.

    “Abbiamo lasciato 600 mila euro per la manutenzione stradale municipale da spendere entro dicembre. Ma nulla si muove. Anzi peggio. Si rifiuta l’aiuto del Dipartimento che chiede al Municipio l’elenco delle criticità sulle nostre strade dissestate offrendosi di ripararle direttamente. La risposta del Municipio (in elenco c’è anche l’assessore municipale) è sorprendente: nessun elenco, non abbiamo personale da mandare sulle strade per le verifiche.

    “Così lasciamo le pattuglie della Polizia Locale a sorvegliare buche e voragini (che poi non vengono riparate, in particolare sulla Casal del Marmo).

    “Senza considerare il fatto che da settimane continuo a ricevere segnalazioni dai cittadini per buche e dissesti stradali.

    “Scrivono ancora a me perché non sanno più a chi rivolgersi, non ricevono risposta da chi governa il Municipio, o peggio ancora, vengono dirottati all’URP.

    “Benventuti nel mondo reale a cinque stelle.. #stradedissestate #MunicipioXIV”

    Alessio Cecera

    Più informazioni su