Monteverde. Giudici: finalmente potature a Quattro venti

Più informazioni su

    Intervento è un atto dovuto dopo le tragedie sfiorate nei giorni scorsi. “La manutenzione degli alberi su via dei Quattro Venti è un atto dovuto nei confronti dei cittadini, considerando che il sindaco Marino e la presidente del Municipio XII Cristina Maltese hanno ormai abbandonato il quartiere di Monteverde Vecchio”.

    Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della commissione trasparenza al Municipio XII.

    “Tuttavia – prosegue la nota -, per fare questo intervento, da noi fortemente richiesto, anziché chiudere per intero un’arteria così importante, si potevano trovare soluzioni alternative, garantendo il transito limitato ed una manutenzione degli alberi veloce ed efficace. La realtà è che la presidente Maltese ed il sindaco Marino da quando governano non sono riusciti a mandare neanche un tagliaerba, fino a quando non si sono sfiorate le tragedie dei giorni scorsi, quando due alberi di alto fusto sono precipitati rovinosamente a terra. In sintesi, bastava programmare tutti gli interventi, partendo da quelli più prioritari.

    Invece si è fatto finta di niente per anni ed oggi, all’indomani dell’ennesimo danno, si è corso ai ripari in fretta e furia, con un provvedimento che causerà grave danno per i commercianti e per il traffico. Decisioni folli, tipiche di questa amministrazione”.

    Più informazioni su