Muratella, Catalano (FdI): incendi dovuti anche all’incuria e alla mancanza di prevenzione 

Più informazioni su

    Municipio XI Roma

    Municipio XI Roma

    “In questi giorni il quadrante Via Crocco, Via della Magliana, Stazione di Muratella è stato soggetto a numerosi incendi, si suppone di matrice dolosa, e questo ha fatto sì che la cittadinanza provasse un certo timore sia per la propria incolumità sia per quella dei propri beni: case, terreni ed autovetture.

    Tuttavia non posso non sottolineare come questi fenomeni si sarebbero potuti limitare o prevenire del tutto solo se ci fosse stata una vera cura delle aree verdi. Purtroppo questo non è accaduto pertanto la zona si presenta tutt’ora piena di sterpaglie, erbacce ed alberi secchi, che in caso di incendio si dimostrano perfetti per farlo divampare sempre di più, arrivando in taluni casi anche a ridosso di case ed aziende”.

    Così in una nota Daniele Catalano consigliere Fratelli d’Italia del Municipio Roma XI

    “Chiederò per questo tramite interrogazione al Presidente Torelli il perché non si è cercato di prevenire questi episodi incendiari, con una maggiore cura dell’area in questione soggetta come detto ad un completo stato di abbandono. Auspico pertanto che in un prossimo futuro si possa intervenire con celerità e in virtù di una studiata programmazione per garantire vivibilità ai cittadini romani di Muratella e per restituirgli dei veri percorsi salute e in generale l’ambiente naturalistico che circonda il quartiere” Conclude Catalano

    Più informazioni su