Municipio XIV. Barletta-Cecera: scongiurata la chiusura della strada di accesso a Torresina 2

Più informazioni su

    Barletta-Cecera

    Barletta-Cecera

    Questa mattina c’è stato un sopralluogo del Presidente Barletta e dell’Assessore Cecera presso il cantiere del Pdz Torresina 2 con i rappresentanti del comitato di quartiere Torresina che avevano espresso forte preoccupazione per le voci di una imminente chiusura dell’unica strada privata di accesso al comprensorio situato in via Paolo Rosi 100. All’incontro ha partecipato un rappresentante dell’Isveur.

    “Abbiamo chiesto un presidio al nostro comando di Polizia Locale affinché verificasse la legittimità della chiusura di una strada, seppur privata, aperta a pubblico transito – commenta il Presidente Barletta – alle 16 di questo pomeriggio l’assessore Cecera era sul posto ed ha incontrato tutti i soggetti coinvolti nella vicenda, ed abbiamo ottenuto che la strada rimarrà aperta fino all’apertura della nuova rotatoria realizzata da ISVEUR su via Paolo Rosi, che costituirà il nuovo accesso a Torresina 2”.

    Aggiunge l’assessore Cecera “le parti in causa hanno mostrato sensibilità ed interesse alle esigenze poste dal municipio, ed hanno convenuto di soprassedere alla chiusura della strada privata di via Paolo Rosi 100. La prossima settimana ISVEUR ha confermato che aprirà il nuovo varco di accesso al piano di zona in prossimità della rotatoria appena realizzata, nonché via Palmisano. Venerdì mattina effettueremo l’ultimo sopralluogo tecnico con dipartimento e polizia locale per procedere in tal senso. Ringraziamo tutti i soggetti coinvolti per la collaborazione”.

    Più informazioni su