Piazza dei Giureconsulti, Visconti (FdI): “Esposto alle autorità, è allarme sicurezza”

Più informazioni su

    “Risse, molestie ai passanti e aggressioni, uno scenario che si ripete ormai quotidianamente a piazza dei Giureconsulti nel quartiere Aurelio. A tenere sotto scacco i residenti un nutrito gruppo di extracomunitari, giovani e meno giovani che, ubriachi già dal tardo pomeriggio, bivaccano in strada fino a notte fonda. Decine le segnalazioni e e le denunce per schiamazzi, atti vandalici, aggressioni e molestie soprattutto a scapito di donne, che ora si ritrovano ad aver paura a camminare da sole”.

    Marco Visconti

    Marco Visconti

    A lanciare l’allarme è Marco Visconti, presidente di Movimento Capitale e membro del coordinamento romano di Fratelli d’Italia, in una nota che in mattinata ha presentato un esposto a Polizia e Carabinieri e richiesto un tavolo di concertazione.

    “E’ intollerabile che in una piazza così nevralgica per migliaia di cittadini sia consentito a un branco di disadattati di seminare il terrore. I fatti di cronaca degli ultimi giorni – prosegue Visconti – che parlano di stupri e aggressioni in altri quartieri della città, devono riaccendere i riflettori sull’esigenza di controlli e prevenzione, perchè la sicurezza si fa così.

    Per questo ho chiesto che venga promosso un tavolo di concertazione che risolva definitivamente la situazione, già nota alle autorità, di Piazza dei Giureconsulti. Se gli esposti di oggi non avranno esito – conclude Visconti – sono disposto ad arrivare in Procura, come già fatto con successo in passato per altre battaglie di legalità e sicurezza”.

    Più informazioni su