Rete fognaria: Erbaggi appello al Sindaco Raggi e a Simonelli

Più informazioni su

    Rete fognaria: a Roma nord “basta perdere tempo”! Da Erbaggi appello al Sindaco Raggi e a Simonelli

    Stefano Erbaggi

    Stefano Erbaggi

    “Un collettore fognario, quello di via di Baccanello, è stato da tempo realizzato ma non è ancora attivo. Non è più possibile aspettare. Le Giunte Marino e Torquati non sono riuscite ad attivarlo e adesso la palla è passata a Virginia Raggi e Stefano Simonelli che, ad ora, non hanno mosso un dito. Basta perdere tempo!”

    Così Stefano Erbaggi, esponente romano della Lista Marchini che invita le istituzioni locali ad attivarsi nell’immediato.

    “Rendere Roma una città ‘normale’ era una delle priorità dichiarate del Sindaco Raggi, ma una città prima di fogne è tutt’altro che ‘normale’, specie quando queste ci sono ma non vengono attivate”.

    “Discorso diverso – precisa Erbaggi – meritano gli allacci fognari della zona La Storta-Isola Farnese. Nonostante una risoluzione approvata nel 2011 e l’incontro nel 2015 tra il Dipartimento SIMU e ACEA ATO 2 per la programmazione degli interventi, ancora nulla è stato fatto per dare il là alla realizzazione della rete e, quindi, per migliorare le condizioni igienico-sanitarie delle migliaia di famiglie che abitano in queste aree”.

    Più informazioni su