Municipio I. Assemblea coordinamento Comitati Rione Monti

Più informazioni su

“I cittadini del rione Monti non si rassegnano allo spopolamento del Centro storico di Roma e alla sua trasformazione in una vetrina per turisti. Negli ultimi 15 anni il Centro ha perso quasi il 15% della sua popolazione mentre sono aumentati bed and breakfast, souvenir e saltafila”.

E’ quanto si legge in una nota del Coordinamento Comitati rione Monti.

rione monti

rione monti

“È necessario mettere al centro i veri problemi di quest’area cosi’ pregiata, servirebbero politiche che permettano al centro di diventare un’opportunita’ per tutta Roma e non solo per l’imprenditoria del degrado che spopola nei percorsi turistici piu’ battuti”, dichiara Lisa Roscioni a nome del Coordinamento Comitati rione Monti annunciando l’assemblea del Coordinamento prevista per oggi, sabato 18 febbraio, alle ore 11 in via Madonna dei Monti 41, dove verra’ presentato il Manifesto per una nuova politica per il Centro storico.

“Assistiamo sconsolati al declino di Roma, ma rimaniamo fiduciosi e ottimisti sulla possibilita’ che possa ritrovare le ragioni del suo essere la citta’ piu’ bella del mondo” conclude la nota.

 

Più informazioni su