Municipio II. Al via gestione Parco Nemorense

Più informazioni su

Questa mattina il Dipartimento Tutela Ambientale, alla presenza del Municipio e di alcuni cittadini, ha consegnato l’immobile chiosco-bar sito all’interno del Parco Nemorense all’Associazione temporanea di imprese vincitrice del bando pubblico la cui graduatoria è stata approvata più di un anno fa.

L’associazione, costituita dalla fusione di tre entità con grandi e innovativi progetti, oltre alla gestione del chiosco bar si occuperà, a partire dal 2 gennaio 2017, anche della pulizia totale delle superfici e delle caditoie, della manutenzione delle superfici a prato, della potatura dei cespugli, dell”apertura e della chiusura dei cancelli del parco.

Municipio II, Del Bello: grande soddisfazione

“Esprimo grande soddisfazione per l’avvenuta consegna del chiosco – comunica la Presidente del II Municipio Francesca Del Bello- e il più vivo augurio affinché i ragazzi che prenderanno in gestione il parco possano lavorare al meglio e non deludere le elevate aspettative, restituendo finalmente ai cittadini questa splendida area verde del nostro Municipio ora ridotta in stato di abbandono e di degrado. Ci siamo spesi con grande impegno, già durante la precedente Consiliatura, affinché le difficoltà che via via si presentavano nel regolare svolgimento dell’iter venissero superate”.

Capofila del progetto è la Cooperativa Sociale Barikamà, classificata al primo posto tra le 14 proposte pervenute, gestita da ragazzi Africani produttori di ottimo yogurt, il cui obiettivo è l’inserimento dei migranti e delle persone con sindrome di Asperger.

Municipio II Roma

Municipio II Roma

Municipio II, la gestione del chiosco bar sarà affidata a Grandma

La gestione del chiosco bar sarà affidata a Grandma, progetto di quattro amici che hanno dato vita a un piccolo bistrot al Quadraro Vecchio con cucina di qualità, vini biologici, birre artigianali e autoproduzione del pane. E infine, parteciperà per la fornitura dei prodotti l’Azienda Agricola Eredi Ferrazza sita sul lago di Martignano.

“Oggi è un giorno di festa per il Municipio- dichiara l’Assessore Municipale all’Ambiente Rosario Fabiano- e una grande vittoria della legalità e della buona gestione dei beni comuni. I giovani gestori avranno bisogno di tempo per ridare splendore al Parco ma noi saremo al loro fianco in particolare per quanto riguarda la sicurezza e la fruibilità degli arredi”.

Più informazioni su