Municipio XI, Catalano (FdI): urge maggiore vigilanza e controllo

Più informazioni su

Allarme sicurezza, Catalano (FdI): da Marconi a Corviale urge maggiore vigilanza e controllo

“Nel tardo pomeriggio di ieri si è consumato l’ennesimo caso di rapina presso un noto esercizio commerciale del quartiere Casetta Mattei, i rapinatori con un coltello alla mano hanno rubato il contante dalla cassa del negozio”.

Così in una nota Daniele Catalano consigliere di Fratelli d’Italia del Municipio Roma XI

“Nei giorni precedenti è stata soggetta a questi fenomeni criminosi anche la chiesa Sant’Aquila e Priscilla del quartiere Marconi, durante le ore notturne infatti i ladri hanno portato via molti oggetti di valore.

Quello che emerge da questi due esempi eclatanti è il fatto che il nostro territorio sia sotto assedio, gli esercizi commerciali, già di per sé in grave crisi economica, devono subire questi soprusi continuamente, gli appartamenti privati vengono svaligiati e infine ora anche le chiese non sono più al sicuro.

Daniele Catalano

Daniele Catalano

Tutta questa situazione ovviamente colpisce non solo materialmente i cittadini romani, ma va a scalfire la percezione di insicurezza quotidiana, che si somma alla presenza dei campi abusivi dei nomadi, agli scippi sugli autobus, all’incendio delle automobili e ai borseggi nei pressi delle stazioni ferroviarie del Municipio.

Bisogna convocare il prima possibile il tavolo per la sicurezza, la cittadinanza sta richiedendo alle istituzioni di farsi carico delle loro istanze, seppur questa competenza non dipenda dal Municipio, esso in quanto istituzione di prossimità ha il dovere di riportare i disagi e le richieste dei propri cittadini a tutte le forze dell’ordine, al fine di contribuire attivamente alla richiesta di maggiore vigilanza e sicurezza” conclude la nota. 

Più informazioni su