COLABELLO (MUN. XIV): “Bene parere su prolungamento Parco Lineare ma attenzione manutenzione”

Più informazioni su

Parco Lineare

Parco Lineare

“Come cittadino del Municipio e come consigliere che si è occupato del Parco Lineare Ciclopedonale in questi anni sono contento che ieri la giunta del Municipio XIV si sia espressa a favore del prolungamento sul ponte di Valle Aurelia del nostro Parco Lineare che gli consentirà di raggiungere le Mura Vaticane”, dichiara Julian Colabello, consigliere PD del Municipio XIV – Monte Mario di Roma.

“Un lavoro – spiega Colabello – a cui si è dedicato personalmente il Presidente Barletta e che vedrà la realizzazione dell’opera grazie ad una stretta collaborazione tra il Comune di Roma ed RFI. Ora mancano i pareri degli altri Municipi interessati per competenza e territorio, il XIII e il I, ma sono sicuro che tutto andrà per il meglio e che i lavori inizieranno al più presto”.

“Dalle grandi alle piccole cose, ieri dopo oltre un mese si è tornati a svuotare i cestini della pista. Per la seconda volta in poco più di un anno l’appalto per la manutenzione del Parco Lineare è partito in ritardo. Resta che la pista, viste le sue dimensioni, dovrebbe essere curata dal Comune e non dal Municipio. Il Partito Democratico di Balduina ha sottolineato più volte questo problema, spero che il Presidente Barletta e il Commissario Tronca vorranno dare ascolto a questa istanza. Da ultimo – conclude Colabello – attendiamo l’intervento di RFI per il rifacimento completo del manto del Parco Lineare e la riparazione dei vari problemi segnalati in questi mesi”.

Più informazioni su