Municipio XIV. PD: disabili nelle scuole, il M5S tagli i fondi per il sostegno

Più informazioni su

Municipio XIV- “Oggi il Consiglio Municipale di Via Mattia Battistini era riunito per discutere la mozione del nostro gruppo – dichiarano i Consiglieri PD del Municipio XIV – con la quale si chiedeva con urgenza di ripristinare il servizio AEC dopo i tagli attuati dagli uffici nel periodo natalizio”.

Disabili nelle scuole, PD Municipio XIV: Tagli ai fondi per il sostegno. Il M5S come i ladri di notte.

“Con questo documento – dichiara il primo firmatario dell’atto, il Consigliere dem e Presidente della Trasparenza Julian Colabello – cercavamo di rappresentare il disagio delle famiglie e dei lavoratori che dai primi giorni di Gennaio senza alcun preavviso si sono visti la loro vita stravolta a causa della sufficienza con la quale l’amministrazione Municipale sta gestendo l’intera partita del sociale, in particolare quella del servizio AEC. Ci aspettavamo un voto unanime che desse l’indicazione al Presidente e all’Assessore competente di garantire il servizio così come era stato erogato da sempre ed invece è successo l’incredibile…”

“Il gruppo del movimento Cinque Stelle municipale, con un colpo di mano ed un atto di forza sul regolamento, non solo boccia la mozione urgente ma presenta un proprio atto col quale rivendica politicamente il taglio delle ore sostenendo che nel nostro territorio si spende troppo per i diversamente abili che frequentano le nostre scuole. “  -Dichiara la Vice Presidente dell’aula, la Consigliera Stefania Portaro – “Peggio dei ladri di notte. Neanche il coraggio di affrontare a viso aperto le famiglie e i lavoratori”.

“Il Movimento Cinque Stelle getta la maschera. Con questa scelta politica, evidentemente finalizzata ad orientare le risorse altrove, si umiliano le famiglie e si cancellano di fatto decine di posti di lavoro di operatori del sociale. – Chiosa il capogruppo PD Valerio Barletta – Quanto sta accedendo è gravissimo e non si era mai verificato prima, neanche le amministrazioni di centro destra arrivarono a tanto. Continueremo la nostra battaglia di civiltà per l’inclusione dei diversamente abili e per la garanzia del diritto allo studio”

Valerio Barletta

Valerio Barletta

Più informazioni su