Roma, 2 coniugi uccisi a colpi di pistola da un vicino

Più informazioni su

E’ successo a Roma, in zona Due Ponti alla periferia nord, in una palazzina di via Raffaele Stasi. Due coniugi, un 63enne e una 67 enne, sono stati uccisi a colpi di pistola da un vicino, l’ennesima lite tra vicini di casa è finita nel sangue.

Cronaca di Roma - Carabinieri

Cronaca di Roma – Carabinieri

Il delitto si e’ consumato nell’androne della palazzina di casa e precisamente sul pianerottolo davanti alla porta di casa al pian terreno delle vittime, di Tiziano e Perla. L’autore del duplice omicidio un condomino di 82 anni si e’  tolto la vita poco dopo nel suo appartamento puntando contro di se’ la stessa arma.

I corpi della coppia sono stati ritrovati da alcuni residente intorno alle 15.30. Immediato l’intervento dei carabinieri della compagnia Trionfale e del Nucleo investigativo di via In Selci.

Si è fin da subito ipotizzata la lite per questioni di vicinato. Alcuni abitanti hanno raccontato di aver sentito urla verso ora di pranzo e poi gli spari.

Quando i carabinieri in tenuta antisommossa hanno fatto irruzione nell’appartamento dell’anziano, accanto a quello delle vittime, per Antonio non c’era piu’ nulla da fare. Lo hanno trovato morto sul pavimento con la pistola ancora stretta in pugno. I militari hanno sequestrato l’arma, una semiautomatica regolarmente detenuta.

A quanto ricostruito finora, tra le vittime e l’anziano c’erano state in passato continue liti per motivi di ‘vicinato’. Tra i vicini di casa non c’erano buoni rapporti e spesso i tre erano entrati in conflitto. Probabilmente oggi si e’ consumata l’ennesima lite. Una discussione violenta sfociata nel duplice omicidio. Rimane da chiarire quale sia stata la scintilla che ha portato l’anziano a compiere il gesto estremo.

 

Più informazioni su