OROSCOPO ARIETE AGOSTO 2015: SIMON & the STARS

Più informazioni su

    ariete

    ariete

    OROSCOPO MENSILE – AGOSTO 2015: ARIETE

    ARIETE

    Ad Agosto le energie tornano a scorrere nella giusta direzione. Luglio è stato un mese faticoso per il tuo segno,mese di quadratura, di prove, di test, di bivi che hanno richiesto decisione e presenza di spirito. Lo è ogni anno, ma quest’anno è stato più “quadrato” che mai, con il Sole,Marte, Venere e Mercurio tutti quadrati dalla Quarta casa, l’area che rappresenta proprio la casa, la famiglia e leresponsabilità della vita quotidiana. Alcuni hanno dovuto fare i conti che problemi riguardanti la casa, con traslochi o ristrutturazioni. Altri sono stati spazientiti da problemi e dinamiche familiari.

    Tutte queste “sfide” planetarie si sciolgono man mano che il cielo di Luglio lascia il posto a un cielo d’Agosto più dinamico e scorrevole, illuminato dal transito favorevole del Sole, Venere e Marte.

    Ne beneficia inizialmente l’umore, che torna solare e ottimista. Sia per chi trascorre agosto in vacanze che per chi resta al chiodo, i trigoni dal segno del Leone riempiono il serbatoio di grinta, vitalità e benessere. Chi parte, lo fa sotto un cielo più disteso che consente di recuperare energie, di mettere a fuoco gli obiettivi per il nuovo anno lavorativo e per ritrovare un po’ di armonia in coppia o in famiglia. Ma anche chi resta al lavoro può contare su un ottimo Mercurio nella sesta casa del lavoro che dona efficienza e ottima capacità organizzativa. Soprattutto per chi svolge un’attività creativa o legata alla scrittura o alla comunicazione, ad Agosto diventa più facile e meno faticoso dare corpo alle idee, trasformarle in pensieri, parole e opere.

    Intorno alla metà del mese Mercurio forma un bellissimo trigono con Plutone nella Decima casa in Capricorno, la casa del successo e della carriera. E’ un ottimo “segno” che suggerisce che le idee e le attività che nascono nel cielo d’agosto costituiscono dei “semi” che germineranno forti e vigorosi nel corso della prossima stagione lavorativa.

    Ma il cambio della guardia più importante del mese è il passaggio di segno di Giove, che dopo un anno lascia il Leone per entrare in Vergine. Illumina la tua Sesta casa, favorendo un’organizzazione più metodica e ordinata del lavoro. Mettiamola così: con Giove in Leone, la creatività scorreva indomita, talvolta a scapito di una certa logica delle cose. Come si dice: una ne fai e cento ne pensi. Tutto questo rigoglio creativo ad un certo punto deve essere veicolato e indirizzato in attività concrete, strutturate, in grado di produrre stabilmente frutti e risultati. E’ proprio questo che ti consente di fare il “nuovo” Giove in Vergine. Stabilire un nuovo ordine, un “sistema” di vita più in equilibrio, eliminando le dispersioni energetiche. Per molti significa abbracciare una vita più sana, avere un occhio più attento verso il proprio benessere. Dalle cose più semplici – come iniziare una dieta o iscriversi in palestra – a quelle più profonde, come traslocare verso una nuova situazione di vita meno stressante e più serena. Insomma, per un anno intero avrai accanto a te un prezioso alleato che ti consente di riorganizzare la tua vita nella direzione di un maggiore benessere.

    Anche per l’amore, il cielo di Agosto è bello e luminoso. Abbandonato qualche grigiore familiare per questioni legate ai soldi o alla casa, ora puoi lasciarti coccolare dalle vacanze e recuperare energie. Il Sole, Venere e Marte sono tutti a favore, pronti a regalare momenti di grande romanticismo. Torna la voglia di mettere in cantiere un progetto a due: sotto il cielo d’agosto sono molte le coppie che iniziano a pensare al matrimonio o a un inizio di convivenza. Il cielo è fertilissimo per chi vuole mettere in cantiere un bebè; mentre se ancora non è il momento, consiglio di usare qualche precauzione in più. I cuori solitari riprendono quota dopo un luglio in apnea tra dubbi e ripensamenti, nel corso del quale la nostalgia verso un ex può aver fatto capolino tra giornate malinconiche. Ora si volta pagina, si torna a guardare avanti, e la ricompensa del cosmo non stenta ad arrivare, con nuovi incontri che fanno battere il cuore.

    VOTO: 8
    METRONOMO: vivacissimo brillante

    https://www.facebook.com/Simonandthestars

    Più informazioni su