Oroscopo Marzo 2015 Cancro. Simon & the Stars

Più informazioni su

    OROSCOPO CANCRO

    Oroscopo Marzo 2015 Cancro. Simon & the Stars

    OROSCOPO MENSILE – MARZO 2015: CANCRO

    Mese di nuove partenze! Da qualche tempo attendi questo momento, e finalmente è qua! Hai fatto il check-in, preparato i bagagli, rullato i motori, e arriva il momento di staccarsi da terra e volare. Viaggiare, allontanarsi da “casa” (e dalle abitudini), vedere cose nuove ti farà bene meglio di quanto tu stesso possa immaginare. La Luna Nuova in Pesci e i transiti di Marzo ti chiamano verso nuove mete.

    Le prime tre settimane del mese portano grande ispirazione: ti mostreranno cose nuove, risveglieranno interessi sopiti e stimoleranno nuovi progetti. Non solo: per molti nati del Cancro Marzo sarà un mese di viaggi anche in termini concreti. Che si tratti di viaggi di lavoro o di svago, cerca di approfittare di ogni buona occasione per partire, perché da quest’allargamento dei tuoi orizzonti possono derivare molte idee che si riveleranno vincenti nella seconda metà dell’anno. Soprattutto dopo il 13/3, con Mercurioche entra in splendido trigono dalla Nona casa che porta nuova linfa vitale.

    In campo professionale, Marzo è un mese di risveglio. Nell’ultimo anno e mezzo molti nati del Cancro (specialmente della seconda decade) hanno dovuto mandare giù qualche rospo e accettare qualche compromesso, tollerando collaboratori a volte difficili o capricciosi. In alcuni casi più rari, anche un socio o un partner in affari un po’ figlio di mignotta e non del tutto “limpido” nelle sue intenzioni. Per certi versi hanno fatto bene, perché non era il momento giusto per una “ribellione”. Ma in parte si erano anche adagiati in uno schema di rapporti e di relazioni che non avevano la forza di smuovere, un po’ per quieto vivere e un po’ anche per ansia e paura di non farcela da soli.

    A Marzo Marte entra in una posizione di “pungolo” che non ti permette più di accettare certi compromessi. A costo di dare un bel taglio netto, specialmente nelle giornate del 5/6 Marzo, illuminate dalla Luna Piena e dal sestile tra il Sole e Plutone.

    E’ un’ondata energetica di per sé molto favorevole. Evita solamente di sconfinare nell’eccesso opposto, perché Marte quadrato può rendere irritabili, insofferenti e polemici. E’ un transito che ti porta a mal tollerare l’altrui autorità, e specialmente chi svolge un lavoro dipendente dovrebbe cercare di non entrare in collisione con il capo o con un superiore.

    Nel complesso, il Marzo “lavorativo” porta nuove occasioni e migliori opportunità di crescita che potrebbero darti finalmente la forza di rompere vecchi schemi o sciogliere “società” con persone nelle quali non ti rispecchi più fino in fondo.

    Anche in amore, è tempo di sciogliere alcuni vecchi nodi. Soprattutto nella prima parte del mese, con Venere in quadratura. In particolare, nel weekend del 6-8 marzo un ex potrebbe tornare a fare capolino nella tua vita, risvegliando il fastidio per una dinamica che non funzionava o qualche comportamento che non ti è andato giù. Per alcuni si tratta degli strascichi di una relazione che non si è totalmente lasciata alle spalle. In questo caso, Marzo può essere un mese di vera e propria liberazione: si taglia finalmente un ponte con il passato, e si crea lo spazio necessario per accogliere qualcosa di veramente nuovo.

    Chi è in coppia potrebbe attraversare la prima metà del mese con qualche nervosismo o con un pizzico d’insofferenza. Il primo punto da chiarire a se stessi è: sei troppo esigente col partner o il tuo malessere ha un fondamento? Nell’uno o nell’altro caso, è tempo di scuotersi e di scrollarsi di dosso il torpore del letargo emotivo che l’inverno ha portato con sé. E se realmente c’è qualche problema di coppia, è tempo di affrontarlo con determinazione anziché voltare la testa dall’altra parte.

    Molto più “dolce” il cielo della seconda metà del mese, con una splendida Venere in sestile dal Toro che ti rende amabile e socievole. Chi è in coppia si riapre al dialogo e riesce a farsi capire con calma dolcezza. I cuori solitati possono sperare in incontri emozionanti che spesso provengono dalla cerchia delle amicizie, ma è ancora presto per una nuova stabilità emotiva.

    VOTO: 7=

    METRONOMO: andante risoluto 

    ____________________________________________
    LEGGI ANCHE L’OROSCOPO ANNUALE PER IL 2015
    www.facebook.com/notes/simon-the-stars/cancro-come-sara-il-2015/310116255845688

    Più informazioni su