Oroscopo Pesci Aprile 2015 Simon & the Stars

Più informazioni su

    Oroscopo Pesci Aprile 2015 Simon & the Stars

    Oroscopo Pesci Aprile 2015 Simon & the Stars

    OROSCOPO MENSILE – APRILE 2015: PESCI

    Aprile è un mese fertile e creativo per il tuo segno! Il “ritorno solare” – il transito speciale che avviene una volta l’anno, nel giorno del tuo compleanno, quando il Sole transita nella stessa posizione che aveva alla tua nascita – ha recentemente inaugurato un nuovo ciclo di vita, rinnovando ispirazioni, obiettivi ed energie vitali.

    Il mese seguente a quello del compleanno è solitamente un mese concreto e fattivo, nel corso del quale inizi a costruire le fondamenta concrete del ciclo di crescita appena iniziato. In questo scenario, il tema caldo del mese di Aprile sarà il tuo talento. La tua infinita capacità di guardare la realtà con occhi diversi da quelli di qualunque altro: là dove tutti – osservandola – vedono solo la “trama della realtà”, tu riesci ad intravedere “l’ordito della magia” che la permea in ogni sua manifestazione. Manco a dirlo, gli impulsi creativi che scaturiscono da questa tua preziosa ed esclusiva capacità di osservare, cogliere e sentire le cose è una fonte inesauribile di ispirazione. E non escluderei che nel corso degli ultimi due mesi molte sono state le tue ispirazioni, tradotte spesso in nuovi interessi, nuove curiosità e nuove idee creative.

    Il rovescio della medaglia di uno sguardo così incantato e ispirato è che occorre trovare un modo per dare corpo e sostanza alle ispirazioni e trasformarle in concretezza . Che si tratti di progetti, azioni, opere…portare a terra idee e sensazioni e non lasciarle galleggiare nell’oceano delle possibilità. 

    Questo è un po’ il tema di fondo del mese, stimolato dai transiti del Sole, di Marte e diVenere, che ti spingono a mettere a fuoco in modo concreto il tuo talento e capire quali possano essere le sue applicazioni pratiche. Anche perché nella maggior parte dei casi, i Pesci non si rendono neanche conto della portata del loro dirompente talento, spesso legato alla musica, al disegno, alla pittura, alla fotografia, alla poesia.

    Il mese di Aprile ti stimola a darti una possibilità in questo senso. A riconoscere quale ricchezza potenziale hai per le mani e cercare sbocchi di realizzazione concreta per il tuo talento. Ad aprire il cassetto dei sogni e tirare fuori quella poesia, quel disegno o quella partitura che sono lì da tempo, trascurati e dimenticati. E vedere se magari, con un po’ di impegno e di dedizione, possono prendere vita. Con Marte in terza casa, sarà più facile convincere un editore a pubblicarti un libro o una rivista a mettere una tua foto in copertina. Le idee saranno più a fuoco, avrai maggiore carisma e maggiore energia personale. Insomma: parla, esprimi, e la gente ti ascolterà.

    Anche in amore, c’è bisogno di un cambio di approccio e di prospettiva, e te ne renderai conto fin dall’inizio del mese. Ci vuole più grinta e meno vittimismo. Ed è proprio ciò che riuscirai a fare. Esprimere punti di vista più a fuoco e con maggiore decisione, prendere se occorre il toro per le corna… tutto questo ti verrà spontaneo e naturale. E se occorre prendere decisioni più drastiche, avrai tutto il polso e la determinazione per farlo. Insomma…bentornata grinta!

    VOTO: 7.5

    METRONOMO: marcia energica

    Più informazioni su