OROSCOPO TORO AGOSTO 2015: SIMON & the STARS

Più informazioni su

    oroscopo toro

    oroscopo toro

    OROSCOPO MENSILE – AGOSTO 2015: TORO

    TORO

    Ci siamo! Manca pochissimo all’ingresso di Giove in Vergine, che accenderà un formidabile trigono che ti ripaga con gli interessi di tutte le fatiche degli ultimi due anni e mezzo! Facciamo un passo indietro: due sono gli “avversari” che hanno sfidato il tuo cielo recente. Il primo è Saturno, che si è opposto al segno dalla fine del 2012 ed è rimasto in quella posizione fino alla fine del 2014. Ti ha lasciato in pace per 6 mesi, ma è tornato in opposizione da metà giugno. E’ “lui” il responsabile di quel velo di fatica e di pessimismo ritornato nella tua vita da un mese e mezzo circa. Un velo che a metà settembre si leverà definitivamente.

    L’altro “avversario” è Giove, quadrato da Leone dalla metà della scorsa estate. E’ “lui” il responsabile di un andamento “a singhiozzo” che ha rallentato la tua ascesa professionale. A tratti sembrava che le cose si fossero messe in moto, per poi rallentare, sprofondare in ritardi e false partenze.

    Diciamo la verità, sono stati transiti faticoso ma hanno avuto un compito importante: ti hanno dato struttura. Hanno creato delle fondamenta più solide, sulle quali costruire tutto ciò che verrà da ora in poi. Hanno creato una selezione naturale, perché di fronte ad alcune difficoltà solo i più centrati e determinati sono andati avanti. Gli altri sono tornati sui propri passi. Hanno capito che alcuni progetti di vita non erano i loro, hanno individuato altre strade.

    Come nella pubblicità delle batterie Duracell, solo chi aveva la giusta “carica” è arrivato fin qui credendo fino in fondo nelle proprie iniziative di vita. E si prepara a riscuotere ora la ricompensa. Dall’11 agosto Giove non è più in quadratura ma forma un bellissimo trigonoche porta innanzitutto fortuna. Le cose non costano più quella tremenda fatica che hai sperimentato ultimamente, ma entrano nella tua vita in modo più spontaneo e naturale. Giove resterà in questa bellissima posizione fino a settembre 2016, illuminando e rinnovando completamente soprattutto gli aspetti più creativi della vita. E quindi, nel lavoro, quei progetti che ti consentono realmente di esprimere le corde più profonde della tua identità. E’ un vero e proprio ricongiungimento con la tua essenza. Ma anche nella vita personale e affettiva significa riscoprire la bellezza di un sentimento realmente vibrante. Significa emozionarsi, esprimersi, (ri)trovare una dimensione di benessere e di felicità. Per alcuni questo può accadere con nuove relazioni, soprattutto se provengono da mesi di solitudine o di accomodamento in un rapporto ormai usurato. Giove in trigono dalla Quinta casa semplicemente non ti consente più di accontentarti. Vuoi la favola, nulla di meno, ed è esattamente ciò che puoi avere.

    Considera che stiamo parlando di un transito che illuminerà tutti i nati del segno per un anno intero, ciascuno secondo i propri gradi di nascita. Ad agosto saranno i nati di aprile a godere maggiormente dei suoi effetti, ma ti assicuro che un cambio di passo lo avvertiranno tutti da subito.

    Ti avviso subito anche che Saturno resterà in opposizione fino a metà settembre, e fino ad allora continuerai a vedere le cose attraverso un filtro di disincantato pessimismo, forse anche di prudente scetticismo. Quindi, nonostante le fortune di Giove inizino a lavorare silenziosamente nel tuo cielo sin dalla metà di agosto, il vero e proprio ingresso nel tuo nuovo cielo è fissato per metà settembre. A quel punto, saldato ogni debito con Giove e Saturno, sollevato ogni peso e ogni velo di pessimismo, scaricate tutte le zavorre, si torna a volare. Più alti, felici e soddisfatti che mai. E quando vedrai tutto da lassù, anche le fatiche degli ultimi due anni e mezzo avranno un senso diverso. Le ringrazierai per averti reso così forte, solido e centrato, per aver costruito delle fondamenta in grado di sostenere il più alto e bello dei grattacieli. Perché, realmente, l’unico limite al tuo volo sarà il cielo.

    VOTO: 8-
    METRONOMO: marcia trionfale

    Più informazioni su