Simon & The Stars – Oroscopo Leone – Ottobre 2016

Più informazioni su

    Per molti nati del segno, agosto e settembre sono stati mesi di risveglio di grinta e voglia di ripartire con slancio. Il “nuovo” Giove (in Bilancia dal 9 settembre) sostiene il Leone con un bellissimo sestile dalla Terza casa della comunicazione e del dialogo, e fornisce la lucidità e lo slancio necessari a far sentire forte e chiara la tua voce, dire la tua e chiedere ciò che desideri.

    OROSCOPO LEONE

    OROSCOPO LEONE

    La stessa Terza casa, per le prime tre settimane di ottobre, è illuminata anche dal Sole, con un allineamento planetario che ti spinge ad alzare la testa (e, a volte, anche la voce) su ciò che non ti sta più bene. Aggiungi che Marte, per tutto il mese, percorre la sesta casa del lavoro, e otterrai un ottobre che alimenta l’ambizione e ti rende energico e agguerrito. Questo va benissimo, per carità, ma nel corso del mese saranno molte le situazioni in cui c’è il rischio di alzare troppo i toni, magari con un pizzico d’aggressività e innescare liti in ambiente professionale. Chi lavora in proprio in questo periodo potrebbe sentirsi alle strette con una consegna imminente o con un progetto che va gestito con attenzione. Chi, invece, ha un lavoro dipendente, potrebbe risentire di carichi di lavoro pesanti e difficili da pianificare. Oppure hanno attirato su di sé l’invidia o il senso di competizione di un collega che tenta di mettere i bastoni tra le ruote.

    Il modo migliore per utilizzare a tuo favore il cielo di ottobre è mantenere calma e lucidità, guardando ai tuoi interessi con un pizzico di strategia e lungimiranza, senza cadere vittima di provocazioni e alzare i toni delle discussioni. Le giornate più faticose in questo senso sono martedì 11 e lunedì 17. Molto meglio la seconda metà del mese, quando Venere (pianeta dell’armonia) lascia la quadratura dallo Scorpione ed entra in trigono dal Sagittario. Diventa più facile trovare accordi e compromessi utili, che ti consentono di dire la tua e di esprimerti creativamente sul lavoro.

    Ed è sempre la quadratura di Venere a rendere la prima metà del mese più “spinosa” anche per il cuore. Le coppie forti non temono nulla, ma potrebbero affrontare qualche tensione che proviene dalla casa, dalla gestione delle spese del ménage (dove potrebbe esserci qualche piccolo “fuori programma”). Anche in questo caso, ti ricordo che quello di ottobre è un cielo sostenuto da ottime energie che ti consentono di dire la tua, ma con aspetti di Venere e Marte che rischiano di farti eccedere nei toni e andare un po’ sopra le righe.

    La seconda metà del mese torna a sorridere grazie al bellissimo trigono di Venere che protegge le traiettorie dell’amore e risveglia il desiderio di fare progetti. In particolare, nella parte finale del mese Venere (pianeta dell’amore) incontra Saturno (pianeta delle strutture) e formano un bellissimo altare sul quale molte coppie si scambieranno una promessa importante.

    Anche le relazioni che vanno avanti da molto tempo, in questo periodo potrebbero avere una sferzata di nuova vita o regalare emozioni rinnovate. Le giornate più belle per l’amore sono quelle che abbracciano il periodo dal 22 al 29. Anche per i cuori solitari, ai quali consiglio di guardarsi intorno con attenzione, senza dare nulla per scontato: una persona che già fa parte della loro vita, infatti, potrebbe mostrarsi sotto una nuova luce e diventare molto importante.

    Read more at http://www.simonandthestars.it/leone-oroscopo-mensile-ottobre-2016/

    Più informazioni su