Simon & The Stars – Oroscopo Sagittario – Ottobre 2016

Più informazioni su

    Simon & The Stars – Oroscopo Sagittario – Ottobre 2016

    SAGITTARIO

    Dopo un’estate e un mese di settembre dove non sono mancati grattacapi e preoccupazioni, l’aria di ottobre è decisamente migliore. Il bellissimo sestile del Sole e di Giove in Bilancia illumina il tuo cielo di una nuova e spontanea socievolezza. Torni ad aprire le finestre per far entrare nuova luce, ad allargare la sfera di conoscenze e amicizie per far entrare nuova linfa vitale.

    OROSCOPO SAGITTARIO

    OROSCOPO SAGITTARIO

    Ma la cosa che più mi colpisce di questo Sagittario autunnale è che, per la prima volta dopo lungo tempo, trova la forza e la determinazione per alzare la testa e riprendersi ciò che gli spetta di diritto. Hai trascorso il primo “atto” del transito di Saturno (dall’inizio del 2015 alla fine dell’estate 2016) giocando “in rimessa”, cercando di “limitare” i danni di un cielo severo e faticoso. Da metà settembre, il cielo è cambiato, e te ne cominci a rendere conto ora. Questo nuovo cielo – finalmente libero dalla quadratura di Giove – ti aiuta a tornare a giocare in attacco. Con “attacco”, non intendo certo “aggressività”. Mi riferisco piuttosto alla riscoperta di un potere di determinare le tue scelte, senza sottostare agli altri, e di rimettere in pari una bilancia che ti ha visto svantaggiato per molto, troppo tempo.

    Arriva il momento di tornare a lottare per affermare le tue verità. Mi spiego con un paragone “giudiziario”: immagina di esser stato “incolpato” negli anni scorsi per una cosa che non hai commesso. Immagina che qualcuno si sia approfittato della tua buona fede e abbia saccheggiato il frutto del tuo lavoro, o al contrario ti abbia addossato colpe o responsabilità che non ti spettano. Fino a quest’estate, appesantito da fatica e smarrimento, avresti accettato un patteggiamento pur di chiudere un capitolo doloroso con il minimo danno. Da oggi in poi, la tua mentalità cambia: combatti la tua battaglia per voltare pagina con un’assoluzione piena, e poter ripartire verso un nuovo capitolo, più bello e “giusto”, più stimolante e generoso.

    Tutto ciò, naturalmente, va letto in termini simbolici, anche se non sono pochi i nati del segno che sono realmente alle prese con una vicenda giudiziaria che, da qui in poi, prenderà tutta un’altra piega. Ricorda: è finito il tempo di giocare in rimessa. Si torna a giocare in attacco per affermare e difendere le tue verità.

    Il tuo lavoro non tarderà a beneficiare di questo nuovo cielo. Le trattative che prima delle vacanze erano impantanate o, peggio, sembravano avere la strada sbarrata, ora ripartono con il semaforo verde. Puoi davvero ottenere di più perché riuscirai a tenere il punto e difendere i tuoi interessi senza però diventare rigido o intransigente. Liberi professionisti, free-lance e imprenditori possono tornare a investire sulla propria attività per espanderne i confini. Per chi lo desidera, non sarà difficile trovare partner o soci in affari: questo nuovo Giove rende più brillanti e convincenti che mai! Fai solo attenzione a non ricadere in alcuni errori del passato: la fiducia si concede con il contagocce, solo dopo aver accertato chi hai davanti.

    Oltre al lavoro, questo periodo può regalare anche entrate di diverso tipo che aiutano a rimpinguare le finanze. Ad esempio la risoluzione di una vecchia questione legale, una compravendita che va a buon fine o la riscossione di un vecchio credito.

    C’è aria di ripresa e di nuova voglia di “sistemare” una volta per tutte le “cose” della vita che sono finite fuori asse. Per questo, alcuni potrebbero decidere di chiudere una collaborazione che ormai non funziona più, o di apportare aggiustamenti o migliorie all’organizzazione del lavoro. Fino a poco tempo fa procedevi a tentoni, ora la strada è invece illuminata da una nuova consapevolezza che spalanca le porte al nuovo.

    Anche in amore, questo nuovo cielo è sinonimo di nuova grinta e determinazione. Svanisce ogni indecisione: chi vive sospeso tra due storie può finalmente compiere una scelta definitiva. La seconda metà del mese è la più bella, grazie alla “visita” di Venere, pianeta dell’amore e dell’armonia, che dal 18 ottobre visita il tuo segno! Niente più zavorre: torni a volare alto! Chi ha attraversato quest’estate un periodo di crisi, pian piano ritrova una dimensione più serena, fatta di dialogo, comprensione e nuovi progetti. Chi è in cerca di un nuovo amore può chiudere definitivamente il profilo Badoo e uscire di casa, soprattutto ora che lo specchio riflette un’immagine così bella e sensuale. Domenica 23, per esempio, c’è un’occasione ghiotta che non mi farei sfuggire.

    Insomma, so perfettamente che il Sagittario giunge sin qui dopo un lungo periodo di fatica e di prove a volte davvero difficili, ma hai girato la boa. E’ il momento di issare le vele, perché il vento è quello giusto per ripartire!

    Read more at http://www.simonandthestars.it/sagittario-oroscopo-mensile-ottobre-2016/

    Più informazioni su