Simon & The Stars – Oroscopo Vergine – Ottobre 2016

Più informazioni su

    Simon & The Stars – Oroscopo Vergine – Ottobre 2016

    VERGINE

    C’è un’area dello Zodiaco che riguarda l’economia personale: è la Seconda casa, che per te corrisponde al segno della Bilancia, paladina di equilibrio e di armonia. Due valori che, non a caso, hanno una grandissima importanza per il tuo segno. A livello economico – ma ancor più profondamente, a livello energetico – credi nella giustizia e nell’equilibrio, e non pretendi nulla in più di quanto ti spetti di diritto in base alle tue qualità, ai tuoi sforzi e al tuo impegno. Non credi nelle scorciatoie, non chiedi sconti e ami guadagnarti le tue soddisfazioni. Ma il giusto riconoscimento di ciò che ti guadagni con il sudore della fronte, quello sì, lo pretendi.

    OROSCOPO VERGINE

    OROSCOPO VERGINE

    Andando ancor più in profondità, quella stessa zona dell’oroscopo, oltre all’economia e al guadagno, rappresenta anche (anzi soprattutto!) le tue abilità, i tuoi talenti e i tuoi valori. Come a dire che in un sistema in equilibrio la capacità economica è un circolo virtuoso in grado trasformare il talento in reddito nel pieno rispetto dei propri valori! Negli ultimi mesi, non è stato facile allineare questi due piani (i tuoi sforzi e il loro rendimento), perché la quadratura di Saturno ti ha messo di fronte a prove e difficoltà per le quali ogni cosa aveva un “prezzo” superiore al suo valore, ogni iniziativa si trovava a dover affrontare grandi salite di fatica.

    Da ottobre, cambia la pendenza del tuo cammino. Si fa più dolce, meno ripida, meno esposta a sobbalzi e scossoni. Inizia una fase di affermazioni, che ti consente di mostrare al mondo chi sei e di cosa sei capace. Sei più competitivo, animato da una determinazione che schiude le porte ed espande l’orizzonte degli affari. Tempo di raccogliere il frutto dei tuoi sforzi: aumenta il flusso di denaro in entrata, grazie al lavoro che va a gonfie vele ma anche grazie a riconoscimenti legali o alla conclusione di una compravendita.

    A chi vive una situazione lavorativa conflittuale o poco serena, in passato ho spesso consigliato di cercare la via del compromesso. Ora entriamo, invece, in una fase del cielo che ti permette di alzare la testa: se hai a che fare con interlocutori con le “buone” non funzionano, ora la musica cambia. E’ tempo di metterli alle strette: così è, senza se e senza ma. Molte situazioni professionali giungono ad un giro di boa: o le cose cambiano, o si trovano nuovi accordi soddisfacenti, oppure si prendono strade separate.

    C’è un altro punto che vorrei iniziare a seminare, ma tornerà spesso nel tuo oroscopo dei prossimi mesi. Molti nati del segno, un po’ alla volta, stanno iniziando a dare una chance a un talento finora inespresso, una passione che non hanno mai pienamente considerato come un possibile “lavoro”. Ora invece, magari sdoppiandosi tra due impieghi o solamente nel tempo libero, stanno provando a muovere un primo passo in questa direzione. Questo è un cielo che incoraggia la trasformazione e l’evoluzione della creatività, per cui ti consiglio di dare al tuo talento delle occasioni concrete. A modo tuo, s’intende, senza salti nel vuoto azzardati, ma una possibilità dattela: già dal mese prossimo potresti avere qualche prima conferma.

    Anche in amore, il cielo di ottobre è fertile e generoso. Talmente “fertili” che talvolta un “erede” potrebbe arrivare a sorpresa anche a chi non lo sta cercando. “Sorprendente” è un termine che descrive bene le configurazioni planetarie del mese: per una volta non sei tu a gestire gli eventi, ma sono loro ad indicarti la strada.

    Sorprende magari qualcuno che dopo diverso tempo si fa avanti con un’inaspettata dichiarazione d’amore: c’è qualche titubanza, ma se pensi che valga la pena indagare non tirarti indietro. Tutta la prima metà del mese è ricca d’incontri e colpi di scena anche per i cuori solitari.

    Dal 18, invece, Venere dissonante raffredda un po’ gli animi con impegni di lavoro o spese extra legate ai figli. Qualcuno si trova a dover lottare per difendere una nuova relazione dalle interferenze esterne della famiglia, che non approva la scelta (e quando mai?!).

    Verso la fine del mese, Venere e Saturno ripetono una stessa congiunzione di quadratura che hanno formato già nel cielo dello scorso mese di gennaio. Si tratta di un allineamento che pone l’accento sulle responsabilità nascenti da una relazione e può rappresentare un importante banco di prova per le storie più fragili. Oppure, può spingerti a pretendere dal partner una divisione più equa di impegni e responsabilità all’interno della coppia.

    Read more at http://www.simonandthestars.it/vergine-oroscopo-mensile-ottobre-2016

    Più informazioni su