Acea, De Vito-Ferrara: “Superamento Jobs Act restituisce dignità ai lavoratori”

Più informazioni su

    Roma – “Con 24 voti favorevoli e il mancato voto dei consiglieri di FDI, PD e RTR comunque presenti in Aula, abbiamo approvato la mozione 31/2018 su Acea che dà pieno e convinto sostegno alle scelte operate dai vertici dell’azienda in materia di tutela professionale” Così in una nota il presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito e il capogruppo M5S Paolo Ferrara.

    “Superare il Jobs Act in accordo con i sindacati significa assicurare ai lavoratori percorsi di crescita professionale e formazione adeguati, senza il rischio di essere demansionati e licenziati ingiustamente come la legge prevede attualmente.

    Marcello De Vito

    Marcello De Vito

    La nostra idea è chiara e va nella stessa direzione delle determinazioni prese dalla governance di Acea: vanno ripristinate le garanzie stabilite dall’articolo 18 perché siamo convinti che i lavoratori debbano riacquisire quella dignità calpestata da una riforma che ha non ha prodotto gli effetti occupazionali auspicati, ma solo precarietà e incertezze.

    Con l’abolizione in Acea del Jobs Act si apre una nuova fase di contrattazione, nella quale l’impresa prende atto del fallimento delle politiche sul lavoro degli ultimi anni” conclude la nota.

     

    Più informazioni su