Campidoglio. Ok Giunta a 9 mln per i cittadini fragili

Più informazioni su

    SOCIALE: OK GIUNTA A 9 MLN PER SERVIZI DEDICATI AI PIU’ FRAGILI  APPROVATA VARIAZIONE DI BILANCIO. BALDASSARRE,  UN ATTO CONCRETO PER I CITTADINI

    La Giunta Raggi sceglie di stare dalle parte dei bambini e dei cittadini fragili. Scongiurato il pericolo di sospendere i servizi dedicati a disabili, anziani e minorenni e garantita l’assistenza agli alunni disabili. Oggi, infatti, la Giunta capitolina ha approvato una variazione di bilancio con la quale verranno garantite quelle prestazioni per le quali era prevista una copertura finanziaria soltanto fino alla giornata di oggi.

    Campidoglio

    Campidoglio

    Nove milioni di euro sono stati destinati per assicurare continuità nell’erogazione dei servizi sociali. Di questa somma, 3.181.000 euro saranno riservati all’assistenza degli alunni disabili nelle scuole e 6 milioni circa ad altri servizi tenendo conto delle richieste pervenute dal territorio (assistenza domiciliare, case di riposo, contributi a famiglie, ecc.).

    “E’ motivo di grande soddisfazione riuscire a dimostrare che alle parole si sostituiscono i fatti – dichiara Laura Baldassarre, Assessora alla Persona, alla Scuola e alla Comunità solidale – A me piace raccontare come stanno le cose, e le cose stanno così: abbiamo garantito i fondi per l’erogazione di servizi essenziali. A differenza del passato ci impegniamo affinché la programmazione delle politiche sociali dia certezze ai cittadini”.

    Più informazioni su