Campidoglio, successo seconda domenica apertura Palazzo Senatorio

Più informazioni su

    Campidoglio

    Campidoglio

    Anche oggi grande successo di pubblico per l’apertura del Palazzo Senatorio in Campidoglio. Dalle 10 alle 18 le storiche sale del Palazzo, dagli spazi istituzionali a quelli archeologici, sono rimaste aperte per le visite guidate.

    Ad accogliere romani e turisti oggi, per la seconda domenica di aperture ai cittadini, il vicesindaco di Roma Capitale Daniele Frongia.

    Il percorso della visita guidata, durata 20 minuti, è iniziato dall’ingresso di piazza del Campidoglio (Sisto IV) e si è concluso nella Sala della Protomoteca.

    Tra le sale visitate: la Sala del Carroccio, la Galleria Sisto IV, il Tempio di Veiove, l’anticamera e lo studio del Sindaco, il Salotto dell’Orologio, la Sala dell’Arazzo, quella delle Bandiere, l’Aula Giulio Cesare, la Piccola Protomoteca e la Sala della Protomoteca.

    “L’apertura, fortemente voluta dalla Sindaca, diventa ordinaria e visto il successo si terrà l’ultima domenica di ogni mese. Roma e turisti continueranno quindi ad essere i benvenuti”, commenta così il vicesindaco Daniele Frongia, intervenuto oggi in Campidoglio.

    Più informazioni su