Campidoglio. Virginia Raggi: “Voglio intorno gente fidata”

Più informazioni su

    Lo afferma la sindaca di Roma Virginia Raggi in un’intervista al Fatto Quotidiano in cui difende la scelta dei due nuovi assessori.

    Virginia Raggi - Campidoglio

    Virginia Raggi – Campidoglio

    L’assessore al Bilancio, Andrea Mazzillo, “non è un ripiego. Lo abbiamo scelto perchè ha le competenze che servono: è un esperto di finanza locale, docente a contratto all’università di Tor Vergata. Ed è iscritto da anni al M5s: condivide i nostri metodi e i nostri obiettivi”, spiega Raggi.

    “Quanto all’assessore alle Partecipate, Massimo Colomban, “il suo nome è arrivato dall’interno del M5s. Ci ha colpito per la voglia di lavorare in squadra e la sua visione uguale alla nostra”.

    In merito all’assessore all’Ambiente Paola Muraro, “vale quello che abbiamo sempre detto: aspettiamo di leggere le carte, e poi non faremo sconti a nessuno”, dichiara Raggi. Sull’opportunità di dire subito che fosse indagata, “alla luce di quanto accaduto dopo, lo farei. Scegliemmo di aspettare perchè prima volevamo capire esattamente per cosa fosse indagata”.

    Il garantismo, aggiunge, è un valore. Parlando di Raffaele Marra, ex vicecapo di gabinetto ora responsabile delle Risorse umane, “probabilmente non tutti hanno apprezzato il suo lavoro. Per quanto mi riguarda, Marra è un dirigente pubblico, e lo ho allocato nella posizione che ritengo più funzionale”, afferma Raggi.

    Pier Emilio Sammarco “è un buon collega. E un buon dominus”. Raggi respinge l’accusa di aver fatto poco nei primi tre mesi: “per esempio, abbiamo appena trovato fondi per 9 milioni di euro da destinare ai municipi, per l’assistenza ai bambini disabili e l’assistenza sociale. E siamo sempre quelli che hanno sbloccato le assunzioni per 1100 maestre”.

    Sugli ostacoli incontrati, “nei Municipi sono spariti subito dei faldoni, delle carte. Me lo hanno detto i nostri presidenti”, denuncia la sindaca.

    Più informazioni su