Comune Roma. Bilancio, in aula è maratona-record

Più informazioni su

    Continua in Campidoglio la corsa contro il tempo per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio, con sempre più vicina la deadline del 31 dicembre, scadenza improrogabile degli spazi nel patto da 137 milioni concessi dal Mef alla Capitale.

    Comune Roma. Bilancio, in aula è maratona-record: domani a oltranza con 99 delibere

    La maratona d’Aula continuerà oggi dalle 12 alle 22 con la discussione di 13 delibere, che porteranno a 30 (per un valore totale di circa 11,5 milioni) i debiti approvati. Ma la vera prova del fuoco per la maggioranza M5S ci sarà domani, 30 dicembre: il presidente dell’Assemblea capitolina, Marcello De Vito, infatti, insieme ai capigruppo ha convocato i lavori a oltranza a partire dalle 10 di mattina con l’intenzione di inserire all’ordine dei lavoro il numero record di 99 delibere.

    Comune Roma. Bilancio: riconoscimenti ad Atac per 24,7 e 2,8 milioni

    Campidoglio

    Campidoglio

    Tra queste ci saranno due riconoscimenti ad Atac per 24,7 e 2,8 milioni, che unite agli altri 40 approvati ieri pomeriggio in commissione Bilancio valgono 36,5 milioni. A questi le altre 15 delibere licenziate ieri mattina sempre dalla commissione presieduta da Marco Terranova, pari a 2,6 milioni.

    I 57 provvedimenti da calendarizzare, sommati ai 30 già portati in Aula, valgono un totale di circa 50,5 milioni, al netto degli ultimi debiti da approvare che dovrebbero portare la cifra ai 70 milioni di euro (sui 137 concessi dal Mef, che però ha comunicato l’apertura degli spazi solo il 9 dicembre) annunciati dall’assessore al Bilancio, Andrea Mazzillo.

    Più informazioni su