Corsetti (Pd): Marchini ha perso credibilità, con Berlusconi sicura sconfittà

Più informazioni su

    Orlando Corsetti

    Orlando Corsetti

    “Dopo la finale di Coppa Italia, Berlusconi si accinge a coronare la seconda sconfitta dell’anno: quella del candidato Sindaco Alfio Marchini a cui si è agganciato in corsa, senza portare voti in dote. La presentazione in corso della squadra di governo per Roma è l’esito sconsolante di una parabola tanto ambiziosa quanto ipocrita: la trasformazione dalla vocazione civica di Marchini all’abbraccio con  FI in fase decadente e con La Destra di Storace.

    Così in una nota Orlando Corsetti, già consigliere comunale di Roma uscente e ricandidato col Pd al rinnovo dell’Assemblea Capitolina.
    Se questa è la premessa, perchè dovremmo credere alla retorica degli uomini del fare che si dichiarano liberi da logiche di potere e poi si apparentano all’ultimo minuto per organizzare il consenso senza nemmeno preoccuparsi delle contraddizioni che ne derivano del deficit di credibilità che queste comportano? La politica deve riconquistare la dignità che le è propria in termini di partecipazione, capacità di scelta, visione e controllo, ma anche di coerenza e credibilità. Ma per questo in campo c’è Roberto Giachetti e il suo progetto RomaTornaRoma.”

    Più informazioni su