Fratelli d’Italia contro la tendopoli a via Ramazzini

Più informazioni su

    Federico Rocca

    Federico Rocca

    “Questa mattina alcuni esponenti di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale hanno manifestato a Via Ramazzini davanti alla sede della Croce Rossa Italiana all’interno della quale si sta allestendo una tendopoli per accogliere circa 300 immigrati”.

    Così in una nota gli esponenti di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Federico Rocca responsabile enti locali del partito e i consiglieri di FDi-AN del XI Marco Palma e Valerio Garipoli.

    “Fratelli d’Italia si oppone a questa decisione contestando l’inidoneità del sito prescelto poiché l’area si trova nel cuore del quartiere di Monteverde, nelle vicinanze di una clinica privata, della Fondazione Villa Maraini, del CEM, degli Ospedali San Camillo e Spallanzani.

    Abbiamo manifestato per dire no alla tendopoli e per dire basta a questo modo di gestire l’accoglienza nella città di Roma che si sta trasformando in un campo profughi. Accogliamo già un numero elevatissimo di persone, molti di più rispetto alle altre grandi città e il fatto che si stiano preparando ulteriori spazi ci fa pensare che a Roma arriveranno altri immigrati.

    Basta con le decisioni calata dall’alto sui territori perché poi saranno i cittadini a dover convivere con tali situazioni e non il Ministro Alfano, ci auguriamo che il Sindaco di Roma voglia intervenire immediatamente per fermare la realizzazione della tendopoli”.

    Più informazioni su