Nieri: “Il Giubileo sarà una straordinaria occasione”

Più informazioni su

    Luigi Nieri

    Luigi Nieri

    “Il Giubileo annunciato da Papa Francesco sarà una straordinaria occasione per far emergere la grande capacità di Roma di gestire eventi unici al mondo. Avremo la possibilità di mettere in luce il bello di tutta Roma, rilanciando anche le nostre periferie. Stiamo già studiando percorsi e itinerari turistici per i nostri quartieri meno noti, tutti da scoprire. Per il Giubileo saranno pronti”.

    Lo dichiara il vicesindaco di Roma Luigi Nieri, che aggiunge: “la Capitale sarà nuovamente al centro dell’attenzione del mondo intero, come in occasione della recente beatificazione dei due Pontefici. La città potrà contare, come sempre, sulla grande competenza e generosità del personale capitolino. I nostri dipendenti, a cominciare dagli agenti del corpo della Polizia Municipale, ogni giorno forniscono servizi a una città complessa che affronta continue sfide e non faranno mancare il loro contributo in occasione di questo straordinario momento per Roma. Tutta l’amministrazione – continua Nieri – ha la massima fiducia nell’apporto dei 24 mila dipendenti capitolini, che non meritano le ingenerose polemiche che si stanno sollevando in questi giorni nei loro confronti.

    Dimostreremo tutti insieme che nell’accoglienza e nella gestione di eventi unici al mondo il nostro patrimonio umano è un bene prezioso e indispensabile. Roma avrà l’opportunità, grazie al Papa, di mettere al centro del dibattito mondiale quella che il Pontefice chiama misericordia, che vuol dire mettere al centro l’umanità, la generosità e la tolleranza. Non sarà un Giubileo di grandi opere, bensì di grande attenzione ai più deboli e di lotta alla povertà. Roma sarà prontissima,” conclude Nieri.

    Più informazioni su