Olimpiadi, Berdini: possono essere un’occasione per Roma

Più informazioni su

    Paolo Berdini

    Paolo Berdini

    “Le Olimpiadi possono essere un’occasione, da verificare nella sua praticabilità. Ed è compito dell’amministrazione farlo”. Lo afferma Paolo Berdini, assessore all’Urbanistica di Roma, in un’intervista a La Stampa.

    Strappo di Paolo Berdini, assessore all’Urbanistica della giunta Raggi, sulle Olimpiadi a Roma e sulla prospettiva di 5 miliardi di euro che servirebbero anche ad intervenire su 160 impianti che versano in condizioni disastrose: “Se all’interno del progetto Olimpiadi inseriamo, non dico tutti, ma 80 di quegli impianti, con la regia del Comune a garanzia, è un’occasione da mettere nero su bianco”,

    Che poi aggiunge: “Per le Olimpiadi bisogna ribaltare l’ottica. Non dobbiamo ragionare con la logica e la cultura delle grandi opere come si è fatto in tutti questi decenni. Le Olimpiadi possono essere un’occasione, da verificare nella sua praticabilità. Ed è compito dell’amministrazione farlo”.

    “Utilizziamo le Olimpiadi come occasione per dare un nuovo volto alla città. Se sono Olimpiadi che cambiano la vita delle persone e opere che portano benessere, non vedo perché dire di no”. “Devono essere le Olimpiadi di Roma, cioè delle linee metro, della messa in sicurezza degli impianti sportivi. Cambiando la prospettiva sarebbe un’iniezione di futuro per la città a partire da un evento che prima era solo dissipativo”, afferma Berdini.

    Più informazioni su