Ostia. Leonori: “Con ‘Mamme Map’ Roma città più vicina a esigenze bimbi”

Più informazioni su

    X Municipio – “Rendere Roma una città a misura di bambine e bambini, sempre accessibile e fruibile a loro ed alle proprie famiglie è uno degli obiettivi di questa amministrazione. Per questo Mamme Map è un’iniziativa preziosa. E sicuramente le attività commerciali, i negozi, i bar e i ristoranti ricoprono un ruolo fondamentale per rispondere a queste necessità. Il lavoro comune di associazioni e commercianti manifesta una sensibilità importante per raggiungere questo obiettivo, grazie ad uno strumento non solo utile, ma  indispensabile per le mamme che durante la stagione estiva si recheranno ad Ostia, ma comunque per tutte le famiglie. Spero che questa esperienza, nata nel X Municipio grazie ad un gruppo di mamme che cercava strutture accoglienti, possa essere replicata anche nel resto della città”. Lo afferma in una nota l’assessore alla Roma Produttiva che questa mattina, insieme all’ex assessore Emanuela Droghei, ha partecipato alla presentazione di “Mamme Map”, la mappa, realizzata dall’associazione Mamme-Care, che segnala gli esercizi commerciali del territorio del Municipio X “amici” di genitori e bambini.

    La mappa sarà uno strumento indispensabile per tutte le famiglie e il progetto, realizzato grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria Confesercenti Ostia, Roma Mare Assohotel, Sib, Fiba e Confcommercio Ostia, è stato da subito adottato dall’assessorato alla Roma Produttiva.

    La nuova mappa è stata realizzata grazie all’importante lavoro di alcune mamme, tra cui Giuliana Mossolani, Silvia Gennari, Valentina Malacalza e Laura Capuano che hanno già censito oltre quaranta esercizi commerciali del territorio, ristoranti, stabilimenti, bar, più baby friendly.

    Più informazioni su