PD, Piazza Santa Chiara: “Da militanti e circoli appello a unità”

Più informazioni su

    “Sono ore di preoccupazione per le decisioni che matureranno intorno all’assemblea nazionale del Partito Democratico, convocata per domenica prossima. In questi giorni, durante le assemblee a cui abbiamo partecipato in tanti circoli Pd di Roma, da Aurelio a Flaminio, da Monte Mario a Montesacro, abbiamo ascoltato la viva preoccupazione di centinaia di iscritti per una divisione del campo democratico, una scissione avvertita come ulteriore fattore di indebolimento del Pd”.

    Così in una nota i promotori dell’appello “Piazza Santa Chiara per il Pd Roma”, Sabrina Alfonsi, Valerio Barletta, Paolo Marchionne, Andrea Santoro e Maurizio Veloccia.

    “Al contrario, le voci degli iscritti sono un coro univoco che chiede unità ricordandoci per quale funzione è nato il Partito Democratico, unire e organizzare le forze democratiche per contrastare forze politiche retrive e populiste.

    Inoltre proprio la storia recente della città di Roma ci insegna, una volta di più, come sia possibile praticare esperienze di governo e di proposta politica convincente e vincente in un centrosinistra più largo del solo Pd.

    Pd Santa Chiara

    Pd Santa Chiara

    Al contrario, quando il Partito Democratico viene meno al suo compito di unire e tenere insieme il pluralismo delle culture dei democratici e dei socialisti, credendo di essere autosufficiente, si vota alla sconfitta più cocente. Speriamo quindi che nelle prossime ore prevalgano scelte che sappiano interpretare le voci dei nostri militanti” conclude la nota.

     

    Più informazioni su