Roma, Arioli: “Solidarietà alla tassista aggredita”

Più informazioni su

    “Premesso che mentre il Sindaco di Roma, era con tutta la Giunta e i suoi 29 Consiglieri a fare una scampagnata -inizia con questo tono polemico il comunicato stampa dell’Esponente di Forza Italia, Luca Arioli- nella Capitale d’Italia si consumava un week-end di sangue con una mega rissa tra ragazzi (come avviene ormai da settimane) a Piazza Cavour, ma questa volta un ragazzo è rimasto gravemente accoltellato; nel campo nomadi di Via dei Gordiani, alcuni rom si sono sparati tra loro (qualche pallottola vagante avrebbe anche potuto colpire un passante); in zona Parioli un signore che si era rifiutato di pagare un parcheggiatore abusivo, è stato accoltellato.

    luca-arioli

    luca-arioli

    Roma è ormai come le favelas Brasiliane…nessuno governa la Città e tutti si sentono autorizzati a fare tutto, questa non è una polemica ma è un dato di fatto. A conclusione del fine settimana di terrore, nella serata di Domenica, non poteva non mancare che una giovane Tassista di nome Lara, di soli 28 anni veniva aggredita e rapinata da un delinquente, il quale gli ha puntato contro una pistola, mentre la stringeva quasi soffocandola con la cintura di sicurezza dell’automobile, che la stessa ragazza aveva indossato (tra l’altro ho sempre evidenziato che i Tassisti dovrebbero esserne esenti, proprio per evitare queste situazioni).

    Nel male della rapina, possiamo dire che è andato tutto bene, Lara non è stata violentata, non è rimasta ferita fisicamente anche se porterà a lungo i segni psicologici di quanto accaduto. Noi dall’Opposizione sia a livello Nazionale che Comunale, possiamo solo chiedere al Ministro Alfano di impiegare più Forze dell’Ordine sul campo e al Sindaco di Roma di non dare il tema “sicurezza” per scontato. Roma non è sicura, anzi azzarderei a dire che è già meno sicura di qualche mese fa” conclude Arioli, Delegato Comunale di Roma Capitale per Forza Italia.

    Più informazioni su