Roma, Lombardi (M5S): bene Grillo, togliamo rumori di fondo

Più informazioni su

    “Ha ragione Beppe, togliamo i rumori di fondo e vediamo il sindaco cosa fa. È giusto”. Lo ha detto la deputata del Movimento Cinque Stelle, Roberta Lombardi, a margine di un’iniziativa per il no al referendum costituzionale organizzata nella serata di ieri in III Municipio.

    ROBERTA LOMBARDI - M5S

    ROBERTA LOMBARDI – M5S

    “Non è un silenzio stampa, è un togliere il chiacchiericcio finale perchè poi viene fuori solo quello e non si valorizza l’azione – ha sottolineato Lombardi – Se c’è un’azione da valorizzare, allora che sia valorizzata.

    Togliamo il disturbo di fondo e vediamo se il programma su cui il Movimento Cinque Stelle a Roma ha preso il 70% dei voti viene giustamente eseguito”.

    “Perchè il bilancio del Campidoglio viene visto come una patata bollente? Roma è al predissesto” Perchè allora l’ex assessore al Bilancio, Marcello Minenna, disse però che il Campidoglio non era in predissesto? “Perchè Minenna riuscì a fare una manovra che riportava i conti in ordine, ma come l’abbiamo ricevuto noi era in predissesto-  ha risposto Lombardi – C’è una lettera di fine maggio del ragioniere comunale che lo scriveva nero su bianco al commissario Tronca. Adesso c’è bisogno di un’azione virtuosa sui conti, anche perchè ereditiamo una gestione commissariale di svariati miliardi. Pare 13, ma dovrebbe essere anche qualcosa di più. È una sfida molto seria”. E in merito ai tempi per la nomina del nuovo assessore, per la deputata pentastellata “evidentemente è una sfida che non tutti si sentono di raccogliere, quindi vediamo chi riuscirà a gestirla nel futuro”.

    “Io sono preoccupata ma sono fiduciosa nell’operato del sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale. Spero che andiate anche da loro a fare le stesse domande e il sindaco avrà sicuramente una risposta per voi”.  (agenzia DIRE)

    Più informazioni su