Gelmini (FI): “Salvini, senza Forza Italia non va da nessuna parte”

Più informazioni su

    Maria Stella Gelmini

    Maria Stella Gelmini

    La protesta anti-governo di Matteo Salvini trova l’appoggio dell’ex ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini che, intervistata da Repubblica, definisce “legittimo organizzare delle manifestazioni contro il governo”. “Se Salvini vuole accanto a sé Forza Italia – continua – dovrà prima chiedercelo”.

    “Ci sono tutte le motivazioni per scendere in piazza contro questo esecutivo di centrosinistra – spiega la Gelmini – che sta registrando un fallimento dietro l’altro, dalle tasse alle pensioni”, ricordando che Forza Italia “ha governato e governa nelle regioni e nei comuni con la Lega. E siamo abituati a ricercare soluzioni. La nostra ricetta dunque è quella di lavorare sui contenuti”.

    La Gelmini entra poi nel dettaglio: “E’ necessario riformare il Jobs Act, ridurre il costo del lavoro, rendere stabile la decontribuzione per le assunzioni a tempo indeterminato. E poi bisogna ridurre la tassazione. In particolare, sulle imprese e sul mercato immobiliare”.

    Di qui l’apertura al dialogo con il leader del Carroccio: “Salvini ha il merito di avere conquistato una fetta di elettorato molto ampio, ma da solo senza Forza Italia non va da nessuna parte”.

    Più informazioni su