LIVE. Conferenza stampa Ignazio Marino – Diretta video

Più informazioni su

    Ignazio Marino

    Ignazio Marino

    Alle ore 18, presso la sala della Protomoteca in Campidoglio, è previsto l’incontro con la stampa di Ignazio Marino per alcune comunicazioni.

    L’incontro avviene dopo l’annuncio delle dimissioni da parte di 25 consiglieri comunali che decretano la fine del suo mandato.

    “La crisi politica che si e’ aperta al Comune di Roma auspicavo che potesse chiudersi nell’aula, per spiegare in un dibattito chiaro cosa stesse accadendo. Invece si e’ preferito andare dal notaio”.  Le dimissioni dei consiglieri “hanno ridotto la politica che ratifica decisioni assunte altrove”.  Una decisione, quelle delle dimissioni, alla quale i consiglieri “si sono sottomessi”.

    “Lasciamo un segno profondo e auspico che dalle nostre scelte si riprenda perche’ non e’ in gioco il futuro di Ignazio Marino ma il futuro di Roma. Si puo’ fermare una squadra ma non si possono fermare le idee”.

    “Non avuto rapporti turbolenti con il presidente del Consiglio. Nell’ultimo anno non ho avuto nessun rapporto”.  “Chi mi ha accoltellato ha 26 nomi e, mi pare, un unico mandante”.

    Quella in Campidoglio “e’ stata un’esperienza straordinaria vissuta con intensita’, passione e determinazione totale”.  “Gli elettori che hanno dato il via a una stagione di cambiamento”. “Auguro buon lavoro al commissario che verra’, che di lavoro ne avra’ tanto”.

    Più informazioni su