MARO’ | Girone è in Italia

Più informazioni su

    SALVATORE GIRONE

    SALVATORE GIRONE

    E’ atterrato alle ore 18 all’aeroporto di Ciampino accolto dai ministri Gentiloni e Pinotti –

    Salvatore Girone è  in Italia. Il marò è atterrato alle ore 18 all’aeroporto di Ciampino, accolto dai ministri Gentiloni e Pinotti, oltre che dalla moglie Vania Ardito, dai due figli e dal padre. Presente a Ciampino anche il capo di Stato Maggiore Claudio Graziano e l’ammiraglio capo di Stato Maggiore della Marina De Giorgi.

    I famigliari del marò sono saliti sull’aereo che lo ha riportato in patria, un Falcon 900 dell’aeronautica militare. Girone, in uniforme, ha salutato Gentiloni e abbracciato il ministro Pinotti con cui ha scambiato alcune parole, per salutare poi tutti i presenti. Salvatore Girone e i suoi familiari ritorneranno in serata a Bari con un altro Falcon 900 dell’Aeronautica Militare.

    Il fuciliere dei marò ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione a giornalisti e operatori tv. I ministri della Difesa e degli Esteri, Roberta Pinotti e Paolo Gentiloni, hanno lasciato l’aeroporto subito dopo averlo incontrato. Hanno accompagnato Girone in volo l’ambasciatore italiano in India Lorenzo Angeloni, e il generale di brigata Carmine Masiello, consigliere militare di palazzo Chigi. In sala d’aspetto lo ha atteso con i familiari anche il sindaco di Bari Antonio Decaro.

    Più informazioni su