Oggi a Roma la festa per i 201 anni dell’arma dei carabinieri

Più informazioni su

    Cerimonia alla caserma Salvo d’Acquisto a Tor di Quinto –

     L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi il 201/o Annuale di Fondazione. A Roma, all’ interno della Caserma Salvo D’Acquisto di Tor di Quinto, si svolgerà una cerimonia alla presenza del Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, del Capo di Stato Maggiore della Difesa Claudio Graziano e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette.

    La cerimonia, che avrà inizio alle 18:00 con lo schieramento di due Reggimenti di formazione rappresentativi di tutte le componenti dell’Arma, prevede la rassegna dei Reparti da parte del Ministro della Difesa, la lettura del messaggio del Capo dello Stato, l’intervento del Ministro Pinotti, la consegna della Medaglia d’Oro ai Benemeriti della cultura e dell’arte alla Bandiera di Guerra dell’Arma dei Carabinieri, delle Ricompense ai Carabinieri maggiormente distintisi nelle attività di servizio e del Premio Annuale a cinque Comandanti di Stazione.

    Lo storico Carosello Equestre, eseguito dal 4/o Reggimento Carabinieri a cavallo per rievocare la gloriosa Carica di Pastrengo del 1848, concluderà la cerimonia. La manifestazione potrà essere seguita, in diretta streaming, sulla Web Tv della Difesa e sul Sito Internet www.carabinieri.it.

    Più informazioni su