Roma, metro B interrotta per un guasto a stazione Cavour

Più informazioni su

    metro

    metro

    Il servizio sulla metro B è interrotto nelle tratte Monti Tiburtini-San Paolo e Ionio-San Paolo. La linea è attiva tra San Paolo-Laurentina e Monti Tiburtini-Rebibbia. L’interruzione è dovuta a un guasto alla linea aerea all’altezza della stazione Cavour, che ha reso necessaria la sospensione del servizio per consentire ai tecnici Atac di provvedere alla riparazione.

    Alcuni treni sono stati evacuati a causa del fermo. «Le operazioni – spiega Atac – sono state condotte in piena sicurezza per i passeggeri. Gli operatori Atac sono già sul posto per l’intervento. Al contempo l’azienda ha attivato un servizio di bus sostitutivi per favorire il trasporto dei passeggeri nelle tratte oggetto di interruzione. Atac si scusa per i disagi e assicura che sta provvedendo con la massima celerità alla risoluzione dei problemi».

     “#MetroB: rottura linea aerea di alimentazione a Cavour, serve URGENTEMENTE commissario straordinario trasporti #Roma #sempreNellOraDiPunta”. Così in un tweet l’assessore capitolino ai trasporti Stefano Esposito dopo il nuovo guasto sulla metro B.

    Proteste e disagi questa mattina sulla linea B della metropolitana di Roma, interrotta a causa di un guasto tecnico. L’interruzione è stata annunciata intorno alle 7 dall’Atac che ha parlato della «rottura della rete aerea di alimentazione». Lentamente i tecnici stanno provvedendo al ripristino della linea, attiva solo nelle tratte San Paolo-Laurentino e Monti Tiburtini-Jonio. Da Piramide a Termini-Tiburtina-Libia la municipalizzata dei trasporti consiglia di utilizzare i treni locali. Lunghe code e caos sulle banchine prese d’assalto da pendolari e turisti.

    Più informazioni su