Truffa fiscale con fatture false per un miliardo, 29 arresti

Più informazioni su

    La Guardia di Finanza ha scoperto una truffa fiscale con fatture false per un miliando, 29 persone arrestate in Italia e all'estero.

    La Guardia di Finanza ha scoperto una truffa fiscale con fatture false per un miliando, 29 persone arrestate in Italia e all’estero.

    Una truffa fiscale con fatture false per un miliardo. Una “colossale e sistematica” frode fiscale transnazionale realizzata con un giro di fatture false per circa un miliardo di euro è stata scoperta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza. Sono state arrestate 29 persone sul territorio nazionale e in altri Pesi dell’ Unione europea.

    Al centro delle indagini della Gdf di Vicenza, una “gigantesca frode fiscale ‘carosello'” attraverso un giro di aziende ‘cartiere’ al fine di evadere le imposte. Un giro che aveva al centro il commercio di prodotti ad alta tecnologia, come tablet e televisori, ma anche farina, zucchero, latte in polvere e prodotti per le stampanti.

    L’inchiesta coinvolge molti italiani ma con contatti in diversi Paesi esteri. Ingente, secondo quanto si è appreso, l’ammontare dell’Iva non versata.

    Più informazioni su