[AUDIO] Giornale Radio Ultime Notizie del 03-06-2015 11:00

Più informazioni su

    [soundcloud url=”http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-66″ height=”200″/]

    Joseph Blatter si dimette dalla presidenza della Fifa. Rimarrà in carica fino alla fine dell’anno e poi “entro marzo 2016” ci saranno nuove elezioni per la presidenza dell’ente mondiale. “Tengo alla Fifa più di qualsiasi cosa, sono stato rieletto ma non sento più l’appoggio del mondo del calcio – fa sapere Blatter -, quindi un nuovo presidente verrà eletto per succedermi.
    Le dimissioni di Blatter sono una “totale sorpresa ma mirano a mantenere unita la Fifa”, per il ministro dello sport russo, Vitali Mutko.

    Sono stati trovati morti i due alpinisti, caduti ieri pomeriggio nella zona di Punta Venezia, sul massiccio del Monviso, nel Cuneese. Ancora non è certa l’identità dei due escursionisti, ma si tratterebbe di un uomo e di una donna della Val Susa. L’allarme è stato dato da un altro alpinista francese. Ieri la nebbia ha ostacolato i soccorsi.

    LaBorsa di Milano apre sulla parità. L’indice Ftse Mib in apertura sale dello 0,04% a 23.586 punti.

    E’ morto a New York il giornalista e scrittore Claudio Angelini. Aveva compiuto 72 anni lo scorso 29 marzo. Lo ha comunicato la moglie, la giornalista Olga Cortese, ad amici che vivono a Capri (Napoli). Angelini si è spento in serata a causa di una malattia che lo ha colpito di recente.
    Angelini era presidente della Società Dante Alighieri a New York e presidente emerito della Rai Corporation.

    La guerra per l’eredità di Robin Williams non conosce tregua. Non c’è accordo tra Susan Schneider Williams, ultima moglie dell’attore suicida lo scorso agosto, e i tre figli, al punto che il giudice ha lanciato un ultimatum: tutto deve essere risolto privatamente entro due mesi. In ballo oggetti personali, premi e memorabilia, custoditi nelle due case di Williams a Napa e a Tiburon. La casa di Tiburon è stata lasciata a Susan che reclama anche gli oggetti. Non la pensano così i figli.
    Roberta Frascarelli

    In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

    Più informazioni su