[AUDIO] Giornale Radio Ultime Notizie del 03-06-2015 13:00

Più informazioni su

    [soundcloud url=”http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-68″ height=”200″/]

    “Il voto regionale è stato positivo in termini assoluti per il Pd e il centrosinistra, che ha preso cinque regioni su sette e quindi governa la gran parte delle regioni italiane. Io sono personalmente preoccupato per il dato sull’astensionismo”. Lo ha detto il ministro dei Trasporti e delle infrastrutture, Graziano Delrio, prima di intervenire alla presentazione del progetto di Vento, una pista cicloturistica che colleghi Torino a Venezia costeggiando il Po.

    I creditori della Grecia hanno abbassato l’obiettivo di surplus primario per il 2015 sotto l’1%. Lo scrive il quotidiano olandese De Volkskrant citando fonti vicine al dossier. Il nuovo target sarebbe compatibile con quello dello 0,8% proposto da Atene e sembra un primo segnale di compromesso per arrivare ad un accordo in tempi brevi.

    Due persone sono state fermate dai carabinieri su ordine della procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) per l’omicidio del 24enne Antonio Franzese, ucciso ieri con una coltellata al torace durante un rave party a Castel Morrone, nel Casertano. L’accusa nei confronti dei due fermati è di omicidio volontario.

    Il sindaco di Marano Marchesato, Eduardo Vivacqua, il vice sindaco, Giuseppe Belmonte, un assessore, Domenico Carbone, e sei presunti esponenti della cosca di ‘ndrangheta Rango-Zingari sono indagati dalla Dda di Catanzaro per voto di scambio aggravato dal metodo mafioso e tentata estorsione in concorso. Le indagini dei carabinieri sono iniziate dopo una serie di intimidazioni subite dagli amministratori. Gli indagati sono stati sottoposti a perquisizione.

    Papa Francesco è tornato a battere sul tema del lavoro. “La situazione dell’intero Paese è particolarmente difficile – ha detto – E’ importante che ci sia un incisivo impegno per aprire vie di speranza”. Oggi il Papa ha ricevuto in udienza i lavoratori della Whirlpool di Caserta coinvolta in una pesante riorganizzazione. “Un pensiero speciale rivolgo agli operai della fabbrica – ha detto – e auspico che la loro grave congiuntura occupazionale possa trovare rapida e equa soluzione”.
    Roberta Frascarelli

    In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

    Più informazioni su